Pro Motocross: Dylan Ferrandis out

Pro Motocross: Dylan Ferrandis out© Yamaha Star Racing

Una bomba il giorno prima dell'inizio del campionato: il campione in carica della 450 MX non si sarà al via della prima gara della stagione a causa di un infortunio

28.05.2022 ( Aggiornata il 28.05.2022 15:30 )

Ferrandis (Yamaha) è caduto martedì durante il media day di Pala e ha subito un infortunio al pollice che richiederà un intervento chirurgico, tenendolo fuori per i primi round. Il campione in carica della 450MX sperava di schierarsi al via della gara ma dopo aver consultato i suoi medici, ha preso la decisione di sottoporsi a un intervento chirurgico in Francia, ragione per la quale partirà proprio sabato alla volta di Lione dove sarà operato. Durante la sua ultima cena primaa della partenza il francese ci ha confidato di pensare di rientrare prima della fine della stagione outdoor, dopo otto settimane di stop.

Dopo aver conquistato 4 titoli in tre stagioni, Dylan Ferrnadis nel 2022 non potrà difendere la sua tabella rossa 

Ferrandis: "senza intervento chirurgico il danno può essere irreversibile"

Dylan Ferrandis: “Purtroppo martedì ho fatto una piccola caduta e mi sono fatto male al pollice sinistro. Pensavo fosse una piccola distorsione, ma l'esame medico ha mostrato un legamento rotto con l'effetto Stenner, il che significa che non si riprenderà mai senza un intervento chirurgico. Volevo provare a correre sabato, ma senza intervento chirurgico, in poche settimane il legamento può morire e il danno può essere irreversibile. Abbiamo deciso con il team di sottopormi all'operazione ora per tornare al massimo delle mie capacità fisiche, ma questo significa che perderò l'inizio della stagione di motocross. Non potendo difendere il titolo che ho vinto l'anno scorso e mettere la tabella n. 1 al suo posto, sono nel punto più triste della mia carriera. Ho lavorato tanto e ho investito tutto per vincere di nuovo questo campionato, ho il cuore spezzato per i miei sponsor e le persone che mi aiutano; questo sport è davvero spietato.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi