Pala: in 250 il vuoto dietro le Honda

Pala: in 250 il vuoto dietro le Honda© L.Resta

La Casa di Tokyo fa incetta di trofei e monopolizza anche i primi due gradini del podio dominando entrambe le manche con i fratelli Jett e Hunter Lawrence

29.05.2022 ( Aggiornata il 29.05.2022 10:35 )

I due ragazzi terribili hanno letteralmente dominato il primo round del Lucas Oil Pro Motocross di Pala. Cresciuti agonisticamente in Europa, come ha più volte sottolineato l’orgoglioso papà dei due fenomeni australiani, dove secondo lui avrebbero raggiunto un livello agonistico superiore a quello degli americani, hanno chiuso entrambe le manche ai primi due posti con il più giovane dei due, Jett che ha imposto la sua velocità al primogenito, distaccandolo in entrambe le gare.

Il via di gara uno della 250MX con Jett Lawrence lanciato verso la prima curva

La legge dei Lawrence

Al via della prima manche Jett parte alle spalle di Justin Cooper (Yamaha) che supera nel corso del secondo giro, prendendo da subito il largo, imponendo la sua velocità agli avversari che lo vedono solo di schiena per tutta la manche, compreso Hunter che si avvicina nel finale solo quando il leader ormai controlla agevolmente. Terzo posto per RJ Hampshire (Husqvarna) davanti ad un Jo Shimoda (Kawasaki), sorprendentemente a suo agio sull’insidiosa pista di Pala, particolarmente segnata in questa edizione.

Il podio della 250MX con un esultante Jett Lawrence e un sorridente Jo Shimoda

Jett si ripete, Shimoda ci prova

In gara due Jett domina nuovamente la gara, imponendosi ancora una volta sul fratello che deve però sudare sette camicie per avere la meglio su Shimoda solamente nell’ultimo giro, quando l’australiano passa di forza. Shimoda ha completa il podio della 250MX con il terzo posto, avendo la meglio su Hampshire, solo nono nella seconda frazione. Quinto Michael Mosiman (GasGas), mentre l’autore della pole position, Seth Hammaker (Kawasaki) porta a casa solamente un ottavo ed un quinto che gli valgono il settimo posto finale.

La classifica del primo round del National 2022 250MX

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi