National: Tony Cairoli torna in America

National: Tony Cairoli torna in America© Instagram Antonio Cairoli

Il nove volte Campione del Mondo è iscritto alla gara di Budds Creek per disputare il decimo round del Campionato Americano di Motocross e a noi ha detto in esclusiva che...

03.08.2022 ( Aggiornata il 03.08.2022 19:46 )

In forma ormai lo è, il gusto alle gare americane l’ha preso e allora perché non andare a farsi un’altro giretto negli States visto che in KTM è tutto pronto per accoglierlo a braccia aperte? Detto, fatto; Antonio Cairoli ha annunciato che è pronto ad affrontare la gara che si terrà sabato 20 agosto a Budds Creek, pista che accolse il Motocross delle Nazioni nel 2007. Terzo nelle prove libere e secondo dietro un certo Ryan Villopoto, nella gara di qualifica, il trentasettenne di Patti correva all’epoca con la sua Yamaha 250 e fu costretto al ritiro in gara uno, vinta da Villopoto davanti a Reed e Carmichael, mentre nella seconda terminò 14°, mentre la compagine azzurra, composta da David Philippaerts, Cairoli e Davide Guarneri, chiuse al quarto posto assoluto, dietro Stati Uniti, Francia e Belgio.  

Il post di Cairoli su Instagram

Cairoli: "Se dovesse arrivare la convocazione voglio farmi trovare in forma"


Antonio Cairoli: Abbiamo deciso di fare un’altra gara in America per continuare a restare in forma in caso venga convocato per il Nazioni di settembre; aspettiamo la convocazione del CT Thomas Traversini e se dovesse arrivare voglio farmi trovare in forma. Faccio questa gara quindi per rimanere preparato, altrimenti passerebbe troppo tempo tra una gara e l’altra. La moto e il team erano già organizzati e questo ha reso tutto più semplice; oltretutto mi piaceva l’idea di fare una gara sulla costa Est dopo averle fatte tutte sulla costa Ovest.”

La squadra Americana del 2007 con da sx: Carmichael, De Coster, Villopoto e Tim Ferry

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi