Italiano Prestige: Forato e Lata in pole

Italiano Prestige: Forato e Lata in pole© MX Report

L’ultimo decisivo round del Campionato italiano di motocross va in scena al “Ciglione della Malpensa” dove il veneto con la tabella rossa fa segnare il miglior crono

18.09.2022 ( Aggiornata il 18.09.2022 13:50 )

Alberto Forato on fire a Cardano al Campo (VA) nell’ultima prova del campionato tricolore classe MX1, il pilota della GasGas sigla la quinta pole position della stagione sulle sei gare in calendario e se si considera la sua assenza ad Arco causa dell’infortunio alla gamba patito in Francia a giugno, per lui è en plein in questa stagione. Forato è stato il più veloce nel gruppo 1, precedendo Alvin Ostlund (Yamaha) e Joakin Furbetta (KTM), tabella rossa e primo dei piloti della Fast. Nicholas Lapucci (Fantic) ha ottenuto invece il miglior crono nel gruppo 2, davanti a Simone Croci (Husqvarna) e Filippo Zonta (GasGas) ma partirà secondo perché il suo tempo è superiore a quello del rivale. 

Alberto Forato riceve la tabella della superpole @MX Report

Prima pole per Lata

In MX2 miglior tempo per Valerio Lata (KTM) che firma la sua prima pole in 250, precedendo il neo campione italiano Jan Pancar (KTM), a seguire i due piloti Fantic con Hakon Osterhagen e Cornelius Tondel, Alessandro Facca (Kawasaki) e Andrea Roncoli (KTM). Gare in diretta sui canali TV di Mediasport Group: MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat) diretta a partire dalle 12,15; MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) differita; MS Sport (canale 402 digitale terrestre) differita e in diretta streaming su Federmoto TV; FXAction Live (Youtube); FXAction Group (Facebook).

Valerio Lata in azione dulla KTM SX-F 250 alla Malpensa @MX Report

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi