Cross delle Nazioni: a Tomac gara uno

Cross delle Nazioni: a Tomac gara uno

La frazione inaugurale che vede contrapposti i piloti della MX1 con quelli della MX2 va all’americano che riesce a partire in testa Dopo la prima manche America in testa su Australia, Belgio, Francia e Italia.

25.09.2022 20:16

L’America inizia con una vittoria il suo Nazioni casalingo. Sulla pista fangosa il pilota del Colorado, primo nel warmup del mattino, parte alle spalle di Jago Geerts (Yamaha) e passa subito in testa, dominando tutta la manche; solo Geerts, al debutto sulla 450, gli tiene testa fino a tre giri dalla fine, quando commette un errore che lo priva della possibilità di cercare il colpaccio.

Hole-shot per Jago Geerts nella prima frazione MXGP contro MX2

Geerts hole-shot e giro veloce

Il belga, vice campione del mondo della MX2, riesce comunque a far segnare il miglior tempo in gara nel penultimo passaggio, tenendo sotto pressione il campione in carica del National fino al traguardo, che taglia a soli tre secondi dal vincitore. Terzo posto per Maxime Renaux (Yamaha) che battaglia a lungo col compagno di squadra Jeremy Seewer (Yamaha), precedendolo sul traguardo.

Adamo, quindicesimo sotto la bandiera a scacchi, era partito nelle prime posizioni

Cairoli settimo, Italia quinta

Quinta piazza per Mitch Evans (Honda) che precede Jorge Prado (GasGas) e Antonio Cairoli (KTM), settimo e migliore degli italiani. PArte bene Andrea Adamo (GasGAs) che viene riassorbito dal gruppo di inseguitori, terminando in quindicesima piazza alle spalle di Marvin Musquin (KTM) e sesto della MX2. Il migliore della classe cadetta, Hunter Lawrence (Honda), termina ottavo, davanti a Justin Cooper (Yamaha). La classifica per Nazioni vede l'America in testa con 10 punti, Australia seconda a 13 e Belgio terza a 14. L'Italia è quinta con 22 lunghezze.

Una performance solida quella di Cairoli nella prima manche

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi