Motocross: Gautier Paulin nuovo CT della Francia

Motocross: Gautier Paulin nuovo CT della Francia

L’ex pilota transalpino diventa preparatore della nazionale francese, una delle compagini più vittoriose nella storia del Motocross delle Nazioni e guiderà per la prima la formazione tricolore nel Naizoni di Ernée, giocando in casa

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 16:31 )

La Federazione motociclistica francese è lieta di annunciare la nomina di Gautier Paulin come allenatore nazionale della squadra francese per il Motocross delle Nazioni. Selezionato 11 volte per difendere i colori della Francia ai massimi livelli, artefice del successo dei Bleus dal 2014 al 2018, Gautier potrà mettere tutta la sua esperienza al servizio della squadra francese per gareggiare in questa 75a edizione che si terrà a Ernée il 7 e 8 ottobre. L'obiettivo è chiaro: riconquistare il Chamberlain Trophy sul nostro suolo. In questa posizione strategica, succede a Pascal Finot che ha portato la delegazione francese sul gradino più alto del podio per 4 anni consecutivi, dal 2015 al 2018. La FFM saluta il notevole lavoro svolto da Pascal per 8 anni, l'ultimo dei quali è stato si conclude con un ottimo secondo posto al RedBud alle spalle di impeccabili americani.

Gautier Paulin portabandiera della Francia nel 2022

Gautier Paulin: 5 Nazioni vinti dal 2014 al 2018

Gautier Paulin, allenatore nazionale della squadra francese di motocross:È un onore succedere a Pascal. Nella continuità, questa missione testimonia la nostra reciproca fiducia con la Federazione. A 33 anni mi aspetta una nuova sfida che raccoglierò con forza e determinazione con la mia visione di ex atleta di alto livello. Il Motocross des Nations è una gara straordinaria in cui l'individualità lascia il posto al vantaggio del collettivo. Insieme, faremo tutto il possibile per garantire che ogni pilota diventi la migliore versione di se stesso nel D-Day per indossare i colori della Francia il più in alto possibile."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi