Italiano Prestige: torna in pista Dovizioso

Italiano Prestige: torna in pista Dovizioso© L.Resta

Tra il Gran Premio del Trentino e quello del Portogallo c’è un fine settimana libero e allora niente di meglio di una tappa del Campionato Italiano Prestige di Motocross

21.04.2023 18:25

La serie nazionale Prestige torna per il secondo round della stagione e lo fa sulla storica pista di Maggiora (NO), da 60 anni teatro delle più belle sfide di motocross del bel paese. Dopo essersi infortunato al polso, Andrea Dovizioso è pronto a scendere in pista nella classe Fast della MX2 per cercare la qualifica tra i 40 migliori piloti che disputano le due manche della domenica. Il forlivese, gestore dello 04 Park di Faenza, anche se non ancora al 100%, ha deciso di mettersi in gioco per verificare le sue condizioni fisiche.

Alessandro Lupino in azione a Trentoè attulmente 4° in MX1

In MX1 Forato contro tutti, Dovizioso in gara nella MX2 Fast

In MX1 la tabella rossa Alberto Forato (KTM) sarà in pista per difendere il suo primato edile titolo conquistato nel 2022 dagli attacchi di Arminas Jasikonis (GasGas), 2° e Alessandro Lupino (Beta) 4°, con Nicholas Lapucci (Husqvarna) fuori per infortunio. In MX2 invece il duo Fantic composto da Cas Valk e Alexis Fueri dovranno vedersela con la grinta di Valerio Lata (KTM), fresco vincitore del round del Trentino della EMX250 e con Ferruccio Zanchi (KTM), anche lui sul podio di Pietramurata. In gara anche il Campione in carica della MX2, lo sloveno Jan Pancar (KTM), deciso a risalire in classifica dopo il buon inizio di mondiale. 

Lata (53) e Zanchi (2) protagonisti in Trentino attesi in gara a Maggiora

Fontanesi tabella rossa nel femminile

In pista anche le ragazze del Campionato Italiano Femminile do Motocross, capitanate dalla leader della classifica Kiara Fontanesi (GasGas) e dalla Campionessa del Mondo Nancy Van De Ven (Yamaha), seconda nella prima prova. In gara anche Giorgia Blasigh (KTM), mentre Elisa Galvagno (GasGas) ha appena annunciato che sarà fuori fino a fine stagione. 

Kiara Fontanesi in azione in Svizzera, seconda tappa del WMX

Orari diretta streaming Federmoto.tv

Domenica 23 aprile sarà possibile seguire le gare su federmoto.tv e su FX Action Live tramite la diretta streaming che inizierà a partire dalle 11.05, con la seconda manche del campionato Femminile, seguita dalle gare della MX2 e della MX1.

Nicholas Lapucci, 3° in classifica, sarà assente a Maggiora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi