Italiano Prestige: Forato e Toendel in pole

Italiano Prestige: Forato e Toendel in pole© FX Action

Lotta sul filo dei millesimi con Lupino per il primo cancello delle manche di gara; alla fine la spunta il veneto di 11 millesimi

23.04.2023 ( Aggiornata il 23.04.2023 10:53 )

Il secondo round del Campionato Italiano Prestige di Motocross inizia nel migliore die modi per Alberto Forato (KTM) che sulla pista di Maggiora riesce a strappare il miglior tempo del suo gruppo, precedendo di soli 11 millesimi Alessandro Lupino (Beta). Nel secondo gruppo miglior crono per Arminas Jasikonis (GasGas) che sceglierà per secondo il cancello di partenza, proprio davanti al viterbese. Nel warmup del mattino miglior tempo per Forato. 

Alessandro Lupino in azione a Maggiora con la sua Beta @Redbaz48

Toendel e Lata i più veloci in MX2

In MX2 è Cornelius Toendel (KTM) a realizzare il miglior tempo in prova nel gruppo 2, precedendo il compagno di squadra Lorenzo Ciabatti, mentre Valerio Lata è il più veloce del gruppo 1 ma più lento di un decimo di Toendel e per questo secondo al cancello delle gare. Non si qualifica nella top 20 Andrea Dovizioso (Yamaha) che disputerà le due gare nel Gruppo B, avendo terminato 24° le prive nel suo gruppo. Nel warmup della mattina miglior crono per Lata.

Toendel riceve il premio per la superpole in MX2

Fontanesi sempre prima, in prova e in gara

Nella prima manche del Campionato Femminile vittoria a Kiara Fontanesi (GasGas) che ha la meglio su Nancy Van Der Ven (Yamaha) e Lynn Valk (Fantic), con Giorgia Blasigh (KTM), quarta sul traguardo, davanti a Giorgia Montini (Kawasaki). La parmense è stata costantemente la più veloce in prova e in gara.

Kiara Fontanesi vittoriosa sul traguardo di gara 1 a Maggiora @Phawkmania

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi