Campionato Italiano Prestige: ancora Forato e Pancar a Fermo

Campionato Italiano Prestige: ancora Forato e Pancar a Fermo© MX Report

I due campioni in carica si riconfermano al vertice anche nelle seconde manche della domenica 

15.05.2023 ( Aggiornata il 15.05.2023 09:13 )

Dopo aver disputato le prove e le prime manche di gara al sabato a causa dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile, i piloti di MX1 e MX2 si sono confrontati nuovamente nelle seconde gare del terzo round.

Alberto Forato si è imposto per la quinta volta in sei manche @E.Scaboro

Nessuno ferma Forato, Lupino ancora podio con la Beta

In MX1 hole-shot di Alessandro Lupino (Beta) che scatta davanti ad Alberto Forato (KTM), Giacomo Zancarini (KTM), Stefano Pezzuto (KTM) e Arminas Jasikonis (GasGas). Dopo cinque giri Forato sferra l’attacco e prende il comando della gara che manterrà fino al traguardo, tagliandolo davanti al viterbese e a Pezzuto, con Simone Croci (Husqvarna) quarto e Jasikonis quinto. Sul podio Forato a punteggio pieno precede Lupino e Pezzuto; in classifica di campionato il veneto rinforza la sua leadership portando il vantaggio su Lupino a 100 punti, con Croci terzo. 

Tom Guyon passa la bandiera a scacchi primo in MX2 @Phawkmania

Assolo di Guyon ma non basta alla Fantic per vincere a Fermo

In MX2 hole-shot per Tom Guyon (Fantic) che guida per tutta la manche senza mai farsi avvicinare dai suoi avversari e vincendo la seconda frazione. Alle sue spalle Alexis Fueri (Fantic) duella a lungo con Jan Pancar (KTM) che nel finale ha la meglio sul francese e conquista il secondo posto e il primo gradino del podio davanti a Guyon, terzo posto assoluto per Ferruccio Zanchi (KTM), partito ultimo e autore di una bella rimonta fino al nono posto che gli consente di salire sul podio. In campionato guida sempre Fueri, con 58 pianti di vantaggio su Cas Valk (Fantic), mentre sale al terzo posto Pancar. Zanchi, primo degli italiani è quarto davanti a Valerio Lata (KTM).

Il podio della MX2 di Fermo, da sx: Guyon, Pancar, Zanchi e Fueri tabella rossa @Mxreport

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi