EMX125: Valin primo anche in Lettonia

EMX125: Valin primo anche in Lettonia© Infront Moto Sport

Il francese centra il secondo successo consecutivo, regalando un dispiacere al padrone di casa e tabella rossa della serie, Janis Reisulis

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 12:49 )

In gara uno è Maximilian Werner (Fantic) a prendere subito il comando dopo un'ottima partenza, il tedesco del team Maddii viene passato dal vincitore del GP di Francia, Mathis Valin (GasGas) nel corso del quinto giro, seguito a ruota da Janis Reisulis (Yamaha). Quattro giri più tardi Reisulis ha sferrato l’attacco decisivo, prendendo il comando e tenendolo fino alla bandiera a scacchi tagliata davanti al rivale e allo spagnolo Elias Escandel (Fantic), terzo davanti al compagno Werner. 

La partenza di gara due della EMX2125 con Werner (494) primo all'interno

Reisulis parte male, Valin ringrazia

Nella seconda frazione Werner si è portato al comando davanti a Valin e Vitezlav Marek (KTM), con Valin terzo e rapido nel prendere il comando nel corso del terzo passaggio. Reisulis partito indietro è riuscito a rimontare fino al secondo posto finale con un’ottima progressione, senza però essere in grado di recuperare sul rivale che ha tagliato il traguardo primo, con Werner terzo. Sul podio Valin è primo davanti a Reisulis a pari punti e a Werner terzo. In campionato Reisulis si mantiene primo con un vantaggio invariato rispetto alla gara precedente di 14 punti su Valin, mentre i due piloti della Fantic Werner ed Escandel seguono rispettivamente al 3° e al 4° posto. Fine settimana da dimenticare per Nicola Salvini (Yamaha), sceso dal 9° all’11° posto in campionato e ventiduesimo di giornata, con Simone Mancini (Yamaha) ventunesimo, migliore degli italiani in gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi