MX2: in Lettonia Geerts torna in rosso

MX2: in Lettonia Geerts torna in rosso© L.Resta

Il belga vince e convince, facendo dimenticare la prestazione opaca del Trentino e riprendendosi la testa della classifica di campionato a pari punti con Vialle che contiene i danni, Guadagnini e Adamo nella top ten

25.04.2022 ( Aggiornata il 25.04.2022 13:05 )

Sarà stata la pista sabbiosa, saranno state le condizioni meteorologiche simili a quelle che si trovano in Belgio, sta di fatto che in Lettonia nessuno è in grado di impensierire il pilota della Yamaha che dopo la prima si prende anche la seconda manche e la tesata del campionato.

L'hole.shot di Horgmo che precede Guadagnini alla prima curva

Horgmo scatta primo, Guadagnini secondo


Questa volta a scattare davanti a tutti è Kevin Horgmo (Kawasaki), il norvegese seguito da Marc De Reuver, brucia tutti allo start, seguito da Mattia Guadagnini (GasGas), Jago Geerts, Kay De Wolf (Husqvarna) e Tom Vialle (KTM). Il belga passa prima Guadagnini e poi si lancia all’attacco della prima posizione ma Horgmo è tenace e non cede la posizione fino a cinque giri dal termine, quando Geerts trova l’affondo che gli regalo la doppietta. Il norvegese è passato anche da De Wolf, che liberatosi di Guadagnini segue da vicino il duo di testa fino a pochi giri dal temine, quando Vialle si fa minaccioso alle sue spalle. I due ingaggiano un bel duello che vede il francese passare il rivale nell’ultimo giro, salvo cedere nuovamente la posizione poco dopo, transitando sul traguardo terzo, alle spalle di Geerts e De Wolf. 

Il podio del sesto Gramn Premio stagionale della MX2

Geerts vince, primo podio stagionale per Horgmo


Kevin Horgmo chiude al quarto posto, regalandosi il primo podio della stagione, mentre Guadagnini porta a casa un solido quinto di manche, che gli vale il nono posto di giornata. Sul podio Geerts precede Horgmo e Vialle, con De Wolf quarto e Thibault Benistant, con l’altra Yamaha, quinto. Decimo assoluto per Andrea Adamo (GasGas) che scatta nelle retrovie, rimonta fino al quattordicesimo posto, salvo chiudere sedicesimo a causa di un problema alla sua moto. Nessun punto per Andrea Bonacorsi (Yamaha) nella seconda frazione. In campionato, dopo Geerts e Vialle a pari punti a quota 244, troviamo ben tre piloti fermi a 181, con nell’ordine, Simon Langenfelder (GasGas), De Wolf e Mikkel Haarup (Kawasaki), mentre Guadagnini e Adamo sono rispettivamente settimo e ottavo.

La classifica del Gran Premio di Lettonia classe MX2

La classifica del Campionato del Mondo della MX2 dopo sei prove

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi