Gran Premio d’Italia: Maggiora si rinnova il duello tra Geerts e Vialle

Gran Premio d’Italia: Maggiora si rinnova il duello tra Geerts e Vialle© L.Resta

I due piloti dopo sei round arrivano in Italia a pari punti ma è il belga ad aver riconquistato la tabella rossa, in virtù del successo nell’ultimo Gran Premio in Lettonia. Attesa per Andrea Adamo,

06.05.2022 ( Aggiornata il 06.05.2022 19:43 )

Dopo aver riconquistato la tabella rossa nell’ultimo Gran Premio disputato, Jago Geerts (Yamaha) dovrà difenderla dagli attacchi di Tom Vialle (KTM), più che mai motivato a riprendersela. Vista la natura della pista e delle condizioni meteorologiche che si annunciano bagnate, il francese ha il favore dei pronostici, ma una gara fangosa è sempre un terno al lotto e i rovesciamenti di fronte sono sempre molto probabili. 

Due contendenti, tanti outsider


In quest’ottica si prospetta una gara più combattuta che mai e nella lotta potrebbero inserirsi i due piloti GasGas, Simon Langenfelder e Mattia Guadagnini. Il primo ha vinto la gara di apertura del Mondiale 2022, il secondo invece ha vinto qui il suo primo Gran Premio un anno fa. Anche i due piloti Kawasaki, Mikkel Harup e Kevin Horgmo potrebbero dire la loro sul terreno argilloso di Maggiora, mentre Kay De Wolf (Husqvarna), anche se specialista della sabbia, ha fatto già vedere cose egregie su piste più dure, come quella di Arco di Trento.

Guadagnini accolto da Claudio De Carli all'arrivo della gara del 2021

Motore factory per Adamo


Anche Andrea Adamo (GasGas) entra di diritto nel novero dei piloti in lizza per il podio finale di giornata, il siciliano, già secondo a Mantova, beneficia ora di un propulsore “factory” che sui ripidi saliscendi del tracciato piemontese potrebbe fare la differenza. In gara anche il varesino Daniel Gimm (Honda) wild card del Gran Premio d’Italia.

Andrea Adamo in azione in Lettonia con la sua GasGas dotata di motore factory

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi