MX2: Kay De Wolf infortunato salterà Riola

MX2: Kay De Wolf infortunato salterà Riola© L.Resta

Nuova tegola per la MX2; il giovane olandese è stato imvestito mentre si allenava in bicicletta e ha riportato lesioni ad una mano, il team Husqvarna ufficiale senza piloti per Riola

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 09:45 )

Kay de Wolf del team Nestaan ??Husqvarna Factory Racing salterà il Gran Premio di Sardegna, l'ottavo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022, dopo essere stato investito da un automobilista, mercoledì 11 maggio, mentre pedalava dopo una giornata di guida molto produttiva. L'automobilista si è preso la piena colpa per l'incidente che ha lasciato de Wolf con una frattura netta di una delle ossa del metacarpo della mano. De Wolf è stato ingessato per un breve periodo e cercherà di tornare a correre a bordo della sua FC 250 il prima possibile.

 

Grande velocità ma poca costanza in questo inizio di stagione per De Wolf

Rasmus Jorgensen: "Il conducente della vettura si è preso tutte le colpe"


Rasmus Jorgensen (Nestaan ??Husqvarna Factory Racing Team Manager): "Cosa posso dire? La stagione finora è difficile da descrivere senza usare parolacce. Innanzitutto, è importante dire che Kay è stato estremamente sfortunato ad essere coinvolto in questo incidente, ma è stato anche molto fortunato a non essersi fatto più male. È difficile accettare una situazione del genere, dato che il conducente della vettura si è preso tutte le colpe. Kay stava solo facendo il suo ciclo di recupero dopo una buona giornata finale di preparazione in moto per la sabbia di Riola Sardo questo fine settimana. È quello che è e non molliamo!"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi