MXGP: Geerts risponde nelle crono, Seewer sempre primo in MXGP

MXGP: Geerts risponde nelle crono, Seewer sempre primo in MXGP© L.Resta

Il belga per nulla intimorito replica al miglior tempo dell’avversario che aveva centrato il miglior tempo nelle prove libere e scenderà al cancello della gara di qualifica per primo

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 15:38 )

Jago Geerts sigla la pole position delle prove cronometrate della MX2 e piazza la sua Yamaha davanti alla KTM di Tom Vialle, replicando al miglior tempo del francese della sessione delle libere. Terzo miglior crono per Simon Langenfelder (GasGas) che è in caccia del podio stagionale; il tedesco chiude davanti a Tom Guyon (KTM) e Liam Everts (KTM). Tredicesima posizione per Andrea Adamo (GasGas)

Jeremy Seewer è stato il più veloce in entramve le sessioni di prova

Forato primo degli italiani in prova


Nella classe regina Jeremy Seewer (Yamaha) conferma il miglior tempo delle libere davanti a Tim Gajser (Honda) e a Mitch Evans (Honda), con il padrone di casa Romain Febvre (Kawasaki) quarto, davanti a Jorge Prado (GasGas). Settimo tempo per Alberto Forato (GasGas), migliore degli azzurri, con Mattia Guadagnini (GasGas) undicesimo e Ivo Monticelli (Honda), diciottesimo. Pochissimi i piloti al via nelle due classi con 24 partenti in MXGP e 19 in MX2.

Alberto Forato continua il suo buon momento in MXGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi