MX2: qualifica con sorpresa in Argentina

MX2: qualifica con sorpresa in Argentina© L.Resta

Vince il meno atteso tra i favoriti che rilancia le sue quotazioni. Posizioni molto ravvicinate per tutta la manche, ottima prova per l’unico italiano in gara in MX2

11.03.2023 ( Aggiornata il 11.03.2023 22:47 )

Jago Geerts (Yamaha) apre nel migliore dei modi la sua stagione 2023, aggiudicandosi la gara di qualifica del sabato della MX2 e partendo col piede giusto nella marcia che potrebbe portarlo a conquistare il tanto agognato titolo, sfuggitogli di un nulla già tre volte.

le fasi iniziali della gara di qualifica, con Geerts all'interno di Adamo e Langenfelder

Eterno secondo, Geerts parte primo in Patagonia

Il vice Campione del Mondo 2022 è riuscito a partire in testa, prendendo il comando alla prima curva, allungando subito su un ottimo Andrea Adamo (KTM), Thibault Benistant (Yamaha), Simon Langenfelder (GasGas), con Liam Everts (KTM) quinto davanti a Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) sesto e Kay De Wolf (Husqvarna), autore della pole position, ottavo, davanti al compagno di squadra Lucas Coenen. 

Ottima prova per Andrea Adamo, secondo alle spalle di Geerts

Adamo ci prova, Langenfelder solido

Il primo a rompere gli indugi è Langenfelder che sfrutta la sua grande velocità per attaccare Benistant e mettersi in scia ad Adamo, recuperando anche su Geerts, seguito da Everts il giro successivo. Il francese della Yamaha sembra in crisi, così come Geerts in testa che perde gran parte del vantaggio a favore degli inseguitori. L’attacco di Adamo per il primo posto però non arriva e il belga taglia il traguardo primo sul siciliano, con Langenfelder terzo davanti a Everts. Quinto posto per Benistant che precede i tre della Husqvarna, con De Wolf settimo, seguito da Van De Moosdijk e Coenen. Nono posto per Kevin Horgmo (Kawasaki) e decimo per Rick Elzinga (Yamaha). 

Simon Langenfelder, terzo, ha fatto segnare il giro più veloce in gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi