Gara 1 MX2: l’Argentina non delude

Gara 1 MX2: l’Argentina non delude© L.Resta

Pioggia e spettacolo per la prima frazione della categoria cadetta che regala tanti sorpassi ed un finale pirotecnico

12.03.2023 ( Aggiornata il 12.03.2023 22:34 )

Ci sono tutti gli ingredienti perché questa MX2 2023 sia una delle più belle di sempre, la prima manche della stagione conferma le aspettative.

La partenza di gara uno con Adamo a sinistra che derapa sulla griglia di partenza

Geerts Holeshot, Adamo slitta sul cancello

Partenza a razzo per Jago Geerts (Yamaha) che prende il comando della gara alla prima curva, precedendo il suo compagno di team, Thibault Benistant, più grintoso che mai, Kay De Wolf (Husqvarna), Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) e Andrea Adamo, partito male a causa del pattinamento della ruota posteriore sulla griglia di partenza che lo ha fatto scattare nelle ultime posizioni. Il siciliano però è bravo a recuperare, passando sul traguardo del primo giro quinto davanti a Rick Elzinga (Yamaha) e al compagno Liam Everts, anche lui scattato male. Caduta invece per Simon Langenfelder (GasGas), migliore nel warm up del mattino, Lucas Coenen (Husqvarna) che si ritira e Kevin Horgmo (Kawasaki).

Benistant è stato in testa ed è caduto due volte, gettando alle ortiche un possibile successo

Benistant forza su Geerts, quanti errori De Wolf!

Dopo due giri Benistant sferra l’attacco alla tabella rossa di Geerts e prende il comando, mentre De Wolf tallona da vicino Geerts in apparente difficoltà, Langenfelder è fuori dai venti e Adamo spinge per stare attaccato al treno dei primi. Geerts si rifà sotto e approfitta di una caduta del compagno per riprendere la testa della gara, mentre De Wolf cade e riparte quinto. Adamo si inserisce nella lotta con Van De Moosdijk e mentre De Wolf cade nuovamente, conquista il terzo posto alle spalle delle due Yamaha.

Andrea Adamo, partito quasi ultimo è risucito a terminare terzo la prima frazione

Finale spaziale, Benistant esagera, Geerts ringrazia

Benistant tenta il tutto per tutto negli ultimi due passaggi ma cade proprio nell’ultimo, vanificando i suoi sforzi ma ripartendo comunque secondo davanti ad Adamo. Sul traguardo Geerts è primo sul compagno, con Adamo terzo, Van De Moosdijk quarto, Everts quinto. Ottavo posto per Langenfelder, ottimo in rimonta.

Felicità per Geerts sul traguardo che si infiamma per la sua prima vittoria del 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi