MX2: Simon Langenfelder infortunato

MX2: Simon Langenfelder infortunato© L.Resta

Allenamento sfortunato per il vincitore dell’ultimo Gran Premio di Spagna che si è fratturato il braccio destro in seguito ad una caduta

10.05.2023 ( Aggiornata il 10.05.2023 17:12 )

Il giovane tedesco della GasGas in forza al team De Carli si è infortunato al braccio destro durante il primo allenamento dopo la splendida vittoria fatta registrare al Gran Premio di Spagna, corso ad Arroyomolinos la settimana scorsa. Prontamente soccorso è stato trasportato in ospedale dove nella notte tra martedì e mercoledì è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dal Dottor Nannarini. Attualmente quarto in campionato, Langenfelder stava entrando in forma, come testimonia la bella vittoria conquistata con una doppietta in Spagna, le sei top ten e le tre vittorie di manche centrate nei primi sei GP del 2023. I tempi di recupero non sono ancora sicuri ma il tedesco potrebbe rientrare a luglio in Repubblica Ceca.

Simon Langenfelder taglia il traguardo del GP di Spagna, per lui è doppietta

Operato nella notte, Langenfelder sta bene

Davide De Carli (Red Bull GASGAS Factory Racing Team Manager): “Ieri Simon è caduto in un normale allenamento, e purtroppo si è rotto il braccio destro. Ieri sera è stato subito operato dal dottor Nannarini e dal suo team che non posso ringraziarli abbastanza. Questa è la parte peggiore di questo sport, ma sono sicuro che Simon tornerà presto e più forte.”

Leggi anche: Calendario MxGP 2023

Davide De Carli sale vittorioso sul podio della Spagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi