MX2: De Wolf vince ma Geerts si rompe

MX2: De Wolf vince ma Geerts si rompe

Kay De Wolf vince una gara di qualifica movimentata dalle molte cadute, compresa quella di Geerts che si infortuna

20.05.2023 ( Aggiornata il 20.05.2023 21:53 )

Gara col brivido in MX2 nella qualifica del Gran Premio di Francia, settimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross.

Incredibile colpo di scena in MX2 con l'infortunio di Geerts leader del Mondiale con 41 punti su Adamo 

Hole-shot Benistant, dramma Geerts

Al via della gara di qualifica è Thibault Benistant (Yamaha) a partire davanti a tutti, con Kay De Wolf (Husquarna) che lo supera di slancio dopo poche curve. L’olandese detta il ritmo della manche, seguito da Benistant e da Jago Geerts (Yamaha) che sulla ripida discesa al fondo del tracciato cade malamente e nell’impatto col terreno si frattura il polso sinistro. Il belga, già rientrato a casa sua, verrà sottoposto ad ulteriori esami per decidere se operarsi. Per lui potrebbe sfumare l'ultima occasione di vincere un mondiale MX2.

Andrea Adamo potrebbe conquistare la tabella rossa della MX2 già domani

De Wolf-Benistant duello per la vittoria

Alle spalle del duo di testa Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) tiene per quattro giri, fino a quando Andrea Adamo (KTM) lo passa, seguito subito dopo dal compagno di squadra Liam Everts (KTM) che ingaggia un bel duello con il siciliano, passandolo a tre giri dal termine, tagliando il traguardo terzo alle spalle di De Wolf e Benistant che nel finale cerca di avvicinare il francese ma senza successo. Eccellente quinto posto per Marc Antoine Rossi (KTM), scattato a ridosso della decima posizione e protagonista di una grande giornata di debutto mondiale anche nelle prove del mattino. Porta a casa i primi due punti iridati anche Ferruccio Zanchi (KTM) compagno di team di Rossi, autore di una gara fantastica e nono sul traguardo dopo una partenza attorno alla ventesima posizione.

Esordio coi punti per Ferruccio Zanchi, autore di una bellissima gara di qualifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi