MXGP: Tim Gajser salterà anche il GP di Russia

MXGP: Tim Gajser salterà anche il GP di Russia
"L'infortunio alla spalla sinistra è più grave del previsto", dice Gajser che aveva disertato anche il GP di Francia. "Ma tornerò più forte di prima"

06.06.2017 11:19

Dopo le recenti cadute al GP di Lettonia e poi due settimane dopo al GP di Germnia, il team HRC MXGP ha annunciato che Tim Gajser si è infortunato ad una spalla e quindi non potrà correre nel GP di Russia questo fine settimana.

La caduta in Lettonia lo ha lasciato piuttosto malconcio, ma il pilota sloveno non si è lasciato abbattere: dopo due settimane di riposo era rimontato in sella alla sua Honda CRF450RW in Germania, stringendo i denti per riprovarci. Purtroppo una seconda caduta sulla pista di Teutschenthal lo ha lasciato con quella che è stata confermata come una frattura ad unaspalla.

Tim è stato trattato da uno specialista della Natiional Sports Injury Clinic in Slovenia e continuerà ad essere curato e a fare fisioterapia nelle prossime settimane. Il riposo è una parte fondamentale del suo recupero, e quindi non potrà schierarsi sulla pista di Orlyonok questo weekend.

Questa è stata una decisione non facile per il Team HRC, anche perché Tim ha dimostrato la sua determinazione e la sua forza nello spingere nonostante il dolore, ma con dieci Gran Premi restanti prima della fine della stagione, l'opzione prodenza è quella da prendere maggiormente in considerazione. Se il suo recupero andrà secondo le aspettative, rientrerà per il GP d'Italia fra tre settimane, a Ottobiano.

"Ho cercato di evitare tutto questo, perché non vorrei mancare a nessuna gara. Purtroppo il mio infortunio alla spalla è un po' peggiore rispetto a quello che avevamo valutato all'inizio, quindi devo accettare il fatto di non poter correre questo weekend in Russia", commenta Tim Gajser.

"Voglio essere sicuro di aver recuperato completamente prima di tornare. Mi mancherà molto correre in Russia, specialmente perché è la prima gara su quel tracciato dal 2012. Ma per il mio recupero sono d'accordo che questa sia la decisione giusta e l'unica cosa che posso dire è che tornerò ancora più forte!" promette Gajser.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi