MXGP, Cairoli: "La prima vittoria con KTM in Portogallo"

MXGP, Cairoli: "La prima vittoria con KTM in Portogallo"
"E' anche la prima volta che vinco due GP di fila quest'anno e ne sono felice. Ora mi riposerò qualche giorno", dice Cairoli, vincitore sulla pista di Agueda

Redazione

03.07.2017 14:40

"Mi sento bene e sono molto contento di aver vinto per la prima volta con KTM in Portogallo", dichiara Antonio Cairoli dopo il successo sulla pista di Aguera. "E' anche la prima volta che vinco due GP di fila quest’anno e ne sono felice".

Per il dodicesimo round della MXGP 2017, dopo tre anni di stop, il circus del Motocross ha fatto ritorno sulla pista che ha visto Tony Cairoli vincere qui cinque volte e salire sul podio per ben 10 volte consecutive dal 2005 al 2017.

Dopo una buona gara di qualifica, chiusa al quarto posto, l'otto volte iridato è partito bene nella prima manche della domenica, siglando il decimo hole-shot stagionale con la sua KTM 450 SX-F. A metà gara Cairoli è stato passato dal compagno di marca Herlings, che ha preso un piccolo margine.

LE GARE - "In gara uno, dopo una buona partenza, ho faticato un po’ e non sono riuscito a trovare il ritmo giusto, così Jeffrey, che era più rapido di me in alcuni settori della pista, mi ha superato", racconta Cairoli. "Dopo qualche giro che lo inseguivo ho cominciato a sentire un po’ la stanchezza e lui ha allungato, così, quando ho ripreso a spingere, guadagnando terreno su di lui, era troppo tardi per tentare di vincere.

"In gara due è andata meglio, ho trovato buone linee ed ho spinto per allungare, guadagnando un buon margine, che ho gestito poi fino al traguardo, andando a vincere.

"Sono molto soddisfatto in ottica Campionato e non vedo l’ora di tornare a gareggiare tra tre settimane, dopo la pausa estiva. Ora mi riposerò qualche giorno e poi ricominceremo a testare ed allenarci sul duro in Italia, prima di andare a Loket per il prossimo GP. Il mio pensiero oggi va alla mia famiglia e a tutti i miei concittadini di Patti, che questo fine settimana sono stati colpiti da un gravissimo incendio", conclude Cairoli.

Cairoli ha vinto  così l’ottantaduesimo Gran Premio della sua  carriera, portando a cinque le vittorie di quest’anno, di cui due consecutive.

L’otto volte Campione del Mondo porta così il vantaggio sul secondo in classifica a 91 punti; prossimo appuntamento con la MXGP fra tre settimane a Loket, per il Gran Premio della Repubblica Ceca.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi