Il mondiale Motocross torna a Shanghai

Il mondiale Motocross torna a Shanghai

La Cina ospiterà l’MXGP per la seconda volta nella sua storia. L’appuntamento è per il il weekend del 12 e 13 settembre: sarà il penultimo round della stagione

06.03.2020 ( Aggiornata il 06.03.2020 12:24 )

Gli organizzatori del mondiale di Motocross hanno annunciato che il Gran Premio della Cina, già in programma per il weekend del 12 e 13 settembre, si svolgerà ancora una volta a Shanghai. Si tratterà del penultimo round della stagione MXGP 2020.

Il GP cinese ha fatto il suo debutto proprio a Shanghai lo scorso anno, regalando belle sfide sia in MXGP che in MX2. Visto il successo dell'evento, il round cinese è tornato per offrire ancora spettacolo nel 2020.

La scorsa stagione, il GP della Cina ha sorpreso il paddock MXGP con le sue strutture e gli eventi programmati durante il fine settimana, per dare il benvenuto al mondiale di motocross in Cina.

Per quanto riguarda i risultati sportivi, è stato il pilota della Red Bull KTM Factory Jeffrey Herlings a vincere la MXGP, mentre il compagno di squadra Jorge Prado ha conquistato il primo gradino del podio nella classe MX2.

L’auspicio è che di qui al 12 settembre il Coronavirus sia solo un brutto ricordo.

Il calendario


Qui di seguito pubblichiamo il calendario della stagione 2020 del mondiale di Motocross.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi