MXGP: slittano Francia, Indonesia e Asia

MXGP: slittano Francia, Indonesia e Asia

Il Gran Premio di Saint Jean d’Angely, in programma dal 9 al 10 maggio, si svolgerà a fine giugno. Il prossimo round sarà nel weekend del 17 maggio a Maggiora

16.03.2020 ( Aggiornata il 16.03.2020 16:35 )

Con i continui aggiornamenti delle misure per contenere l’epidemia di Coronavirus, anche il calendario del mondiale MXGP subisce ulteriori rivoluzioni.

La Federazione Motociclistica Internazionale e il promoter Infront Moto Racing hanno appena comunicato nuovi spostamenti in calendario.

I round posticipati


Il round MXGP della Francia, in programma dal 9 al 10 maggio, è stato spostato alla fine di giugno e si svolgerà a Saint Jean d'Angely dal 27 al 28 giugno.

Questo cambiamento significa che anche il MXGP dell'Indonesia a Jakarta si sposterà da giugno al 31-ottobre -1 novembre. Anche il secondo round del viaggio indonesiano, l’MXGP dell'Asia è stato riprogrammato, e si svolgerà dal 7 all'8 novembre. A breve verrà annunciata la location.

Appuntamento a Maggiora


Il prossimo round del mondiale Motocross in calendario è al momento quello di Maggiora, nel weekend del 16.17 marzo, e sarebbe il terzo in calendario, dopo il GP della Gran Bretagna e quello d’Olanda.

“A causa dello scoppio del Coronavirus a livello globale, la sicurezza pubblica di tutti i soggetti coinvolti è stata messa in primo piano, il che significa che è stato necessario posticipare alcuni eventi in un secondo momento”, precisano FIM e Infront.

Il nuovo calendario


Qui di seguito il nuovo calendario del Mondiale Motocross 2020.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi