MXGP: posticipati anche GP d’Italia e di Germania

MXGP: posticipati anche GP d’Italia e di Germania

Il Gran Premio al leggendario tracciato di Maggiora era in programma per il 17 maggio ma si farà il 5 luglio. L’appuntamento di Teutschenthal slitta dal 24 maggio al 9 agosto

18.03.2020 15:32

L’emergenza per arginare l’espansione del Coronavirus non si ferma e i calendari continuano ad essere rivoluzionati. L’ultima modifica riguarda il mondiale Motocross.

La Federazione Motociclistica Internazionale ha appena annunciato lo slittamento di due Gran Premi: il GP d’Italia, sul leggendario tracciato di Maggiora, e quello di Germania, sull’impegnativa pista di Teutschenthal.

Le nuove date


Il GP d’Italia a Maggiora era in programma per il 17 maggio ma si farà il 5 luglio. L’appuntamento di Teutschenthal in Germania slitta dal 24 maggio al 9 agosto.

La FIM specifica che con l’attuale pandemia di Coronavirus queste modifiche sono vitali per assicurare la salute e la sicurezza dello staff, dei team, dei piloti e degli appassionati.

A questo punto il prossimo Gran Premio del Mondiale Motocross in programma – il terzo della stagione – sarà a Orlyonok, in Russia, il 7 luglio.

Il calendario


Riportiamo qui di seguito il calendario aggiornato della stagione 2020 MXGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi