Kiara Fontanesi: “Non andare in moto è una scelta intelligente”

Kiara Fontanesi: “Non andare in moto è una scelta intelligente”

La sei volte Campionessa mondiale di cross ci ha raccontato i suoi giorni in isolamento forzato allenandosi da casa ma senza mai guidare la moto

20.03.2020 ( Aggiornata il 20.03.2020 11:24 )

Coronavirus e isolamento continuano, ad oggi, ad essere le due parole che più frequentemente sentiamo durante la giornata. Per questo, abbiamo deciso di chiedere ai piloti di motociclismo come stanno affrontando questo particolare momento che vede tutte le varie gare dei campionati rimandate a data da destinarsi.

Ad arricchire la nostra rubrica “Storie di Quarantena” con il suo contributo, è stata anche la sei volte Campionessa Mondiale di Motocross femminile Kiara Fontanesi che da Parma, la città in cui vive con il compagno e la piccola Skyler, nata il 26 novembre 2019, ci ha raccontato il suo isolamento.

“C'è per tutti la paura”


“Stiamo cercando di vivere questa situazione il più positivamente possibile - ha spiegato Kiara - anche se non è affatto facile, perché, allenamenti a parte che secondo me ad oggi sono il problema minore c’è per tutti la paura”.

Kiara spiega quindi la situazione a Parma, molto complicata così come in gran parte del nord Italia: “Non solo in tutta Italia ma a Parma dove vivo, - ha proseguito - così come in altre zone più colpite, la gente che muore ogni giorno è veramente tanta. Sono morte anche molte persone che conosciamo per cui la paura c’è ed è più di quello che ci aspettavamo.”

Gli allenamenti proseguono


La Fontanesi, insieme alle altre colleghe del WMXGP, quest’anno è riuscita a disputare le prime due gare della stagione portando a casa un terzo posto a Matterley Basin e un secondo posto in Olanda. Adesso, lo stop forzato causa coronavirus ha visto lo slittamento di quelle che avrebbero dovuto essere le prossime tappe, ma per i piloti, l’allenamento non può di certo fermarsi: “In questo momento noi siamo tutti a casa, -ha concluso Kiara - io mi alleno qui facendo solo ed esclusivamente attività fisica, ovviamente in moto non ci sto andando e reputo una scelta intelligente non andarci fino a quando la situazione ospedali sarà migliorata oltre alle regole che permetteranno di potersi spostare. Quindi in questo momento mi tengo allenata dal punto di vista fisico e aspettiamo per capire un attimo come si evolverà la situazione”.

#IoRestoACasa hot per Melandri e Fabrizio - FOTO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi