MXGP, nuovo calendario: cancellata Maggiora

MXGP, nuovo calendario: cancellata Maggiora

La stagione ripartirà il 2 agosto dal tracciato russo di Orlyonok. Il GP d’Italia in programma dal 18 al 19 luglio non è stato ricalendarizzato. In forse anche Imola

12.05.2020 ( Aggiornata il 12.05.2020 11:08 )

La Federazione Motociclistica Internazionale e il promoter del mondiale di Motocross Infront hanno divulgato il nuovo calendario dell’MXGP, riformulato dopo le tante modifiche rese indispensabili dalle misure per contrastare la pandemia di Coronavirus.

La nota della FIM  di questa mattina sottolinea proprio come molti Paesi siano ancora in stato di ‘lockdown’, vietando l’organizzazione di raduni di massa: evenienza che ha costretto a rimodulare il calendario escludendo alcuni Paesi.

Gli spostamenti in calendario


Alcuni eventi di luglio sono stati rinviati o annullati: l'MXGP della Russia, che era previsto per il 4-5 luglio, è stato spostato dal 1° al 2 agosto e sarà il primo evento della ripartenza, e l'MXGP della Lettonia in programma per l'11-12 luglio si svolgerà l'8- 9 agosto sul circuito di Kegums.

Modificati di conseguenza anche l’MXGP del Belgio e il MXGP della Germania, previsti proprio in queste date:  il round del Belgio è già stato spostato al 24-25 ottobre, mentre il GP di Germania, quello della Repubblica Ceca e quello di  Imola, al momento non ci sono conferme sugli spostamenti.

Infatti, il nuovo calendario prevede due gare ancora da assegnare: il 20 settembre e il 29 novembre, ma sono  tre gli MXGP da ricollocare: quello dell’Emilia Romagna a Imola, quello della Repubblica Ceca a Loket e quello di Germania a Teutschenthal: uno dei tre dovrà forzatamente essere rimandato al prossimo anno.

Cancellata Maggiora


Alcuni eventi sono stati già definitivamente annullati, a partire dall’MXGP d'Italia a Maggiora, che era in programma dal 18 al 19 luglio, così come l’MXGP di Francia a St. Jean d'Angely originariamente previsto per il 27-28 giugno.

In Italia c’è per il momento una sola data certa, ed è quella del 4 ottobre a Pietramurata, in Trentino, mentre in Francia gli appassionati potranno godersi l'epico Motocross delle Nazioni in programma il 26-27 settembre sul circuito di Ernée.

La FIM annuncia aggiornamenti a breve anche per quanto riguarda la data del campionato mondiale junior originariamente previsto a Megalopoli, in Grecia, dall'8 al 9 agosto.

Tony Cairoli: solidarietà contro il Coronavirus - VIDEO



 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi