MXGP: il calendario 2021

MXGP: il calendario 2021

Ben quattro new entry nel calendario. La stagione inizia il 3 aprile in Oman e si conclude il 14 novembre in Argentina dopo 20 round. Solo una tappa in Italia, ma torna il GP delle Nazioni a Imola

11.12.2020 13:37

La Federazione Motociclistica Internazionale e il promoter del Mondiale di Motocross hanno ufficializzato il calendario per la stagione 2021 dell’MXGP, di MX2, del Mondiale Femminile e dei Mondiali Junior e 65 cc.

Dopo una stagione 2020 estremamente compressa a causa delle restrizioni per il Coronavirus, le previsioni per la prossima stagione sono sotto il segno dell’ottimismo.

Il calendario del 2021 prevede infatti 20 round spalmati su un arco di tempo di oltre 7 mesi, dal 3 aprile, con l’apertura in Oman, al 14 novembre, data del gran finale in Argentina. Tornano dunque anche le tappe extraeuropee che non era stato possibile disputare quest’anno dopo l’inizio della pademia.

Il GP delle Nazioni a Imola


Soltanto una, al momento, la tappa in Italia, con location ancora da definire: si tratta del secondo round della stagione, in calendario per il 25 aprile. Rimane comunque una tappa da assegnare: quella del 31 ottobre, ancora da definire sia per quanto riguarda il circuito che per il Paese ospitante.

Un altro grande evento in Italia sarà quello del Mondiale delle Nazioni, che si svolgerà a Imola nel weekend del 26 settembre.

Le novità


Ben quattro le new entry nel calendario della prossima stagione: il GP dell’Oman a Muscat, che aprirà il campionato, il GP di Olanda che si svolgerà ad Oss, il GP di Finlandia a Itti-KymiRing, che avrebbe dovuto già disputarsi nel 2020, ma che è stato posticipato per Coronavirus, e il GP di Igora Drive in Russia.

Due, invece, le tappe in Indonesia, a Jakarta e Semerang, nel primo e nel secondo weekend di luglio.

Per il resto il mondiale Motocross visiterà un Paese diverso per ogni round: Oman, Italia, Portogallo, Olanda, Germania, Russia, Lettonia, Repubblica Ceca, Belgio, Svezia, Finlandia, Russia, Turchia, Cina, Francia, Spagna e Argentina.

 

Data Nazione Posizione
03-apr Oman Barka
25-apr Italia Da confermare
09-mag Portogallo Agueda
23-mag Paesi Bassi Oss
30-mag Germania Teutschental
13-giu Russia Orlyonok
20-giu Lettonia Kegums
04-lug Indonesia Jakarta
11-lug Indonesia Semarang
25-lug Repubblica Ceca Biglietteria
01-ago Belgio Lommel
08-ago Svezia Uddevalla
22-ago Finlandia Iitti-KimiRing
29-ago Russia Igora Drive
12-set Turchia Afyonkarahisar
19-set Cina Nnb
27-set Italia Imola (Motocross delle Nazioni)
10-ott Francia St. Jean d'Angely
17-ott Spagna Arroyomolinos
31-ott Da confermare Da confermare
14-nov Argentina Neuquen

 

MXGP, Cairoli operato: “Tagliando al ginocchio malconcio”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi