MXGP 2021: i protagonisti della stagione al via a Orlyonok

MXGP 2021: i protagonisti della stagione al via a Orlyonok© Mxgp

Quali sono i piloti della classe regina che puntano a vincere in Russia?

11.06.2021 12:29

Dopo aver introdotto la MXGP 2021, veniamo ai protagonisti della classe regina, iniziando dai Top riders, che, per praticità introdurremo seguendo l’ordine della classifica MXGP 2020. 

Il Campione in carica


Al primo posto troviamo ovviamente il Campione in carica MXGP della scorsa stagione, Tim Gajser. Il pilota HRC quest’anno punta senza dubbio al quinto titolo iridato ed ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa. Lo sloveno che ha solo 24 anni, è senza dubbio tra i favoriti anche per il primo round. Su una pista che si adatta perfettamente al suo stile di guida e sulla quale ha ottenuto una perentoria doppietta nel 2019, si annuncia come pilota da battere.

© HondaProRacing

Il vice Campione del Mondo Jeremy Seewer è sicuramente uno dei favoriti in Russia. Fedele al suo carattere, lo svizzero ci ha abituati a poche chiacchiere e molti fatti. Il secondo posto del 2020 non sembra averlo cambiato ed il ruolo di “capitano” nella compagine Yamaha gli calza a pennello. Veloce e a suo agio sui terreni duri, come dimostrato dalla bella prova disputata domenica in Francia, potrebbe essere uno dei tre piloti a finire sul podio domenica pomeriggio.

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi