MXGP 2021: i protagonisti della stagione al via a Orlyonok

MXGP 2021: i protagonisti della stagione al via a Orlyonok© Mxgp

Quali sono i piloti della classe regina che puntano a vincere in Russia?

11.06.2021 12:29

Rookie in blu


Al debutto iridato sulla Yamaha Glen Coldenhoff entra di diritto nella categoria top rider, l’olandese, sempre sorridente e grande lavoratore, si è fatto notare con le belle vittorie raccolte di solito nei finale di stagione ed al Nazioni di Red Bud e di Assen. Di solito i terreni molto duri e le prime gare dell’anno non lo annoverano tra i protagonisti. Il passaggio in blu è probabilmente l’ultima grande chance per puntare al top di un pilota che ha dato molto e ricevuto, tutto sommato, ancora poco da questo magnifico sport. 

Dopo una stagione da esordiente in MXGP, costellata da problemi, tra infortuni e COVID, per Jorge Prado è arrivato il momento della verità. Dopo un buon inverno, passato ad allenarsi a Malagrotta, il galiziano è sicuramente ready to race. Polivalente e velocissimo su tutte le superfici, il rendimento di Jorge dipenderà anche da quanto saranno tirate le “briglie” di Claudio De Carli, da sempre abilissimo nel gestire i suoi “cavalli”. La stagione è lunga ma corta al tempo stesso, con tante prove in poco tempo, chi si ferma questa volta è perso per davvero. 

The Bullet


Che dire invece di Jeffrey Herlings? “The Bullet”, come era soprannominato quando dominava in MX2, è senza ombra di dubbio uno dei piloti più veloci e talentuosi che si sia visto su una moto da cross negli ultimi 10 anni. Domenica scorsa ad Erneè ha vinto di misura battendo un Seewer arrembante, in Russia ha già fatto vedere belle cose, vincendo la prima manche nel 2017 e la seconda nel 2018 ma non ha mai vinto un Gran Premio, che sia arrivato il momento?

© KTM Media

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi