Gran Premio d'Italia, Herlings in pole a Maggiora

Gran Premio d'Italia, Herlings in pole a Maggiora

Cairoli settimo in prova, primo degli italiani a Maggiora 

L.Resta

04.07.2021 ( Aggiornata il 04.07.2021 11:56 )

La pista del Maggiora Park si è presentata inaspettatamente assolata questa mattina e sul circuito preparato al meglio per il ritorno del Gran Premio d’Italia di Motocross, terza prova del Mondiale 2021, si sono svolte le prove libere e cronometrate di MX2 e MXGP.

Renaux primo in MX2


I primi a scendere in pista sono stati i ragazzi della 250 che hanno affrontato una pista particolarmente bagnata e fangosa nel turno di 20 minuti delle libere, al quale sono seguiti i 25 minuti cronometrati, come consuetudine da quando è in vigore il nuovo format di gara che prevede lo svolgimento del Gran Premio in una giornata sola. 


Il più veloce della MX2 è stato il francese della Yamaha, fresco vincitore del GP di Gran Bretagna, Maxime Renaux, il francese ha preceduto di soli 3 decimi Roan Van De Moosdijk (Kawasaki) e Jed Beaton (Husqvarna), attardato di quasi un secondo dal primo. Sesto e primo degli italiani, Mattia Guadagnini (KTM), reduce dal primo podio in carriera una settimana fa a Matterley Basin. Altri tre gli italiani nella top 20, con Gianluca Facchetti (Honda), diciassettesimo, Alessandro Manucci (GasGas) e Andrea Adamo (GasGas), ventesimo.

 

In MXGP beffato Gajser


In MXGP, pole position per Jeffrey Herlings (KTM). Il quattro volte Campione del Mondo ha assestato la zampata nel giro finale del turno cronometrato, avendo la meglio del Campione in carica Tim Gajser (Honda), che era in testa fino a quel momento. Terzo lo galiziano della KTM Jorge Prado che ha confermato la sua velocità in tutte le condizioni. Ben tre gli italiani nella top ten, con Antonio Cairoli (KTM), settimo, Alessandro Lupino (KTM), ottavo e Ivo Monticelli (Kawasaki), nono. Ventitreesimo Alberto Forato (GasGas.).

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi