MXGP di Olanda, pole position a Herlings e De Wolf

MXGP di Olanda, pole position a Herlings e De Wolf© L.Resta

Doppietta olandese nelle prove cronometrate del Gran Premio di Olanda, Herlings si conferma più veloce di tutti nella classe regina, sorprende De Wolf in MX2

18.07.2021 12:44

Jeffrey Herlings, padrone di casa e favorito numero uno per la vittoria nel GP di questo pomeriggio, ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda MXGP. Il pilota KTM ha spinto a fondo, assicurandosi il miglior passaggio a metà sessione. Solo nel finale delle prove Glen Coldenhoff (Yamaha) e Romain Febvre (Kawasaki) si sono avvicinati all’olandese.

La classifica


Appena più attardato Antonio Cairoli (KTM) che chiude al nono posto, trovando il giro buono solamente nell’ultimo passaggio, dopo aver chiuso le libere al terzo posto alle spalle di Coldenhoff e Paul Jonass (GasGas). Dodicesimo e tredicesimo, Ivo Monticelli e Alessandro Lupino, mentre chiude al diciannovesimo posto l’altro italiano in gara, Alberto Forato (GasGas).

Antonio Cairoli nono nelle crono a Oss

Prima pole per De Wolf in MX2


In MX2 prima pole position in carriera per l’olandese Kay De Wolf; il rookie della MX2 in sella alla sua Husqvarna ufficiale ha messo in fila il connazionale Ryan Van De Moosjik (Kawasaki) e la tabella rossa della serie, Mattia Guadagnini (KTM).

Kay De Wolf alla prima pole posizion nel GP di casa

Male il resto della pattuglia azzurra con Gianluca Facchetti (Honda) diciannovesimo ed Andrea Adamo (GasGas), solo ventiquattresimo. Ottimali le condizioni meteorologiche e della pista che appare già segnata profondamente al termine dei turni di prove di MXGP ed MX2. 

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi