MXGP: Romain Febvre rinnova con Kawasaki

MXGP: Romain Febvre rinnova con Kawasaki© L.Resta

Kawasaki si muove per prima e blinda il suo pilota di punta, rinnovando con Febvre per il 2022 e 2023.

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 19:41 )

Il primo tassello del mercato 2022 della MXGP ha trovato il suo posto; il Campione del Mondo 2015 della classe regina, ha infatti rinnovato il suo legame con la Kawasaki che ha annunciato con un comunicato l’accordo col francese per le prossime due stagioni. Ancora non è chiaro con quale struttura sarà schierato il pilota di Epinal che attualmente occupa il secondo posto in classifica di campionato; il suo team infatti non sarà quello attuale, dato che è già stata annunciata la fine del rapporto tra il marchio giapponese e il team ESCA. 

Romain Febvre in azione nella sabbia di Lommel

Steve Guttridge: "Romain e la nostra squadra stanno spingendo per il titolo"


Steve Guttridge, Race Planning Manager per Kawasaki Motors Europe: “Dalle sue prime gare come parte della nostra famiglia verde abbiamo potuto vedere quale grande adattamento Romain ha avuto con Kawasaki e col la KX450. La sua affinità con la moto è sotto gli occhi di tutti. Ha una grande visione per ciò che vuole ottenere e un piano d'attacco che lo contraddistingue come eccezionale anche tra i migliori dell'attuale gruppo di migliori piloti MXGP. C'è ancora del lavoro da fare nel campionato di quest'anno e Romain e la nostra squadra stanno spingendo il più possibile per salire sul gradino più alto ad ogni round e lottare per il titolo in questa stagione. Siamo super felici di aver assicurato a Romain di competere in MXGP e speriamo che tutti i fan Kawasaki in tutto il mondo si uniscano a noi in questo entusiasmante viaggio. Ora che abbiamo annunciato questo accordo di fabbrica per i prossimi due anni, speriamo che a Romain vengano dati il ??tempo, lo spazio e il rispetto necessari per concentrarsi sul lavoro da svolgere."

Un sorridente Febvre sul primo gradino del podio del Gran Premio del Belgio

Le parole di Romain


Era molto importante per me concordare un accordo che mi permettesse di concentrarmi sul campionato 2021 e dare il massimo per la mia squadra.” Ha dichiarato Romain “Ora sono uno dei ragazzi più veloci del campionato e non vedo l'ora di iniziare una nuova avventura e ottenere grandi cose sulla Kawasaki ufficiale. Un contratto di due anni mi consentirà di pianificare ed estendere ulteriormente le mie capacità con la KX450. Si adatta già bene al mio stile in termini di tipo di erogazione di potenza che mi piace, inoltre il telaio stretto si adatta molto bene al mio stile di guida e al posizionamento del corpo. Ora ho il tempo e lo spazio per mettere a punto il pacchetto e continuare il tipo di allenamento necessario per raggiungere il mio obiettivo, un titolo mondiale MXGP per Kawasaki”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi