MXGP della Turchia: Pole position a Jorge Prado

MXGP della Turchia: Pole position a Jorge Prado© L.Resta

Lo spagnolo del Team De Carli è risultato il più rapido nella classe regina al termine delle prove cronometrate. Ottimo sesto il viterbese Alessandro Lupino

05.09.2021 ( Aggiornata il 05.09.2021 11:49 )

E’ il pilota della KTM Jorge Prado il più veloce al termine delle prove cronometrate del Gran Premio della Turchia, ottava prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2021. Il galiziano ha preceduto di quattro decimi Glenn Coldenhoff (Yamaha), sorprendentemente veloce ad Afyon, dopo un avvio di stagione non facile. Sulla dura terra turca Romain Febvre (Kawasaki) ha staccato il terzo crono, precedendo Jeffrey Herlings (KTM) da sempre a suo agio su questo tracciato allestito sull’altopiano che dista circa 250 chilometri dalla capitale Ankara. Eccellente prestazione per Alessandro Lupino (KTM), sesto al termine della sessione cronometrata e primo dei piloti azzurri, con Antonio Cairoli (KTM), nono e Alberto Forato (GasGas) tredicesimo. Più distaccato Ivo Monticelli (Kawasaki), ventunesimo sui ventisei piloti in gara.

La classifica delle prove cronometrate del MXGP della Turchia

Gianluca Facchetti sorprendente con la KTM


In MX2 è il Campione del Mondo in carica Tom Vialle (KTM) ha far segnare il giro più veloce. Il francese, ormai fuori dai giochi per il titolo, entrerà al cancello di partenza per primo, precedendo l’australiano Jed Beaton (Husqvarna), il sorprendente bergamasco di Treviglio, Gianluca Facchetti, fresco di cambio squadra e ora in sella alla KTM del team Beddini e Mattia Guadagnini (KTM). Quinto al termine delle crono, Maxime Renaux (Yamaha), tabella rossa della classe, mentre gli altri due italiani in gara, Andrea Adamo (GasGas) e l’esordiente Valerio Lata (KTM), hanno chiuso rispettivamente in quindicesima e ventunesima posizione. 

Mattia Guadagnini in pit lane mentre ascolta i consigli del suo Team Manager Claudio De Carli

I tempi delle prove cronometrate della MX2 ad Afyon 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi