MXGP: in Germania pole position a Herlings e Vialle

MXGP: in Germania pole position a Herlings e Vialle© L.Resta

Riparte con due KTM davanti a tutti il Mondiale MXGP, Herlings vola sulla terra tedesca, mentre Vialle è il più veloce in MX2

03.10.2021 ( Aggiornata il 03.10.2021 12:18 )

Il cielo plumbeo di questo angolo di ex Germania dell’Est si è risvegliato al suono delle potenti quattro tempo che sono scese in pista nei due turni di prove libere e cronometrate del Gran Premio della Germania, undicesimo round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2021. La ripresa del mondiale, dopo la sosta imposta dal Motocross delle Nazioni, vedrà i piloti di MX2 ed MXGP impegnati in 8 round consecutivi, durante le prossime cinque settimane e mezzo. L’ultima volta ce si corse a Teutschenthal mancavano sia Jeffrey Herlings (KTM), che Antonio Cairoli (KTM), il primo fermo da inizio stagione, il secondo appena infortunato a Kegums e la vittoria andò a Tim Gajser (Honda). In MX2 invece Jorge Prado (KTM) conquistava la nona vittoria stagionale, ottava doppietta del 2019.

Alessandro Lupino, migliore degli azzurri al termione delle prove cronometrate

Jeffrey Herlings imprendibile


In MXGP tempo impressionante per la neo tabella rossa Herlings che rifila un secondo e mezzo a Tim Gajser, secondo alle spalle dell’olandese. A seguire, in poso più di mezzo secondo troviamo altri 8 piloti che completano la top ten, con Brian Boogers (GasGas) terzo, seguito da Romain Febvre (Kawasaki), Jorge Prado, Pauls Jonass (GasGas), Alessandro Lupino (KTM), primo degli italiani e Antonio Cairoli. Bene Alberto Forato (GasGas), quattordicesimo, staccato di soli quattro decimi dalla top ten. 

Per Gajser secondo posto in prova alle spalle di Herlings

Vialle in caccia del quarto successo consecutivo


In MX2 distacchi molto più contenuti con Tom Vialle (KTM) che entrerà al cancello di partenza per primo, seguito da Kay De Wolf (Husqvarna), Conrad Mewese (KTM) e Mikkel Haarup (Kawasaki); i quattro sono separati da un solo decimo e mezzo. Settimo il primo degli azzurri in gara, Mattia Guadagnini (KTM), che sceglierà il cancello subito dopo Jago Geerts (Yamaha), mentre Gianluca Facchetti (KTM) e Andrea Adamo (GasGas), hanno fatto segnare rispettivamente il dodicesimo e il diciannovesimo miglior crono.

Provaci ancora Mattia: indicazioni dal box KTM per Guadagnini

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi