MXGP del Trentino: pole position a Jeremy Seewer e Jago Geerts

MXGP del Trentino: pole position a Jeremy Seewer e Jago Geerts© L.Resta

Lo svizzero torna davanti in prova dopo un lungo digiuno e sulla pista che lo scorso anno lo vide conquistare la medaglia d’argento finale in campionato, sigla la sua prima pole del 2021

24.10.2021 12:07

Sotto il cielo azzurro di Pietramurata Jeremy Seewer (Yamaha), conquista la prima pole position dell’anno, quella del quattordicesimo Gran Premio del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2021, interrompendo la sequenza di cinque pole consecutive di Jeffrey Herlings (KTM). L’olandese, tabella rossa della classe regina ha tentato per tutto il turno di ottenere il miglior tempo ma sono nel finale è riuscito a scavalcare Antonio Cairoli (KTM), secondo fino a quel momento, piazzandosi alle spalle di Seewer per soli 49 millesimi di secondo. 

Esordiente in MXGP, Mathys Boisrame ha piazzato la sua Kawasaki al decimo posto

Sorprendente Boisrame decimo


Chiude al quarto posto Romain Febvre (Kawasaki), sempre veloce su questo tipo di terreno ma mai in cima al podio a fine gara, mentre Tim Gajser (Honda) è sesto alle spalle di Pauls Jonass (GasGas). Settimo un Jorge Prado (KTM) un po’ acciaccato da una caduta in allenamento e chiude la top ten il sorprendente Mathys Boisrame (Kawasaki), che esordisce in MXGP sulla moto di Ivo Monticelli che sarà out fino a fine anno. Ottime le performance degli italiani con Alessandro Lupino (KTM) al settimo posto e Alberto Forato (GasGas) all’undicesimo. Ventiseiesimo David Philippaerts (Yamaha), wild card d’eccezione di questo appuntamento trentino. 

Livrea tricolore per Alessandro Lupino a Pietramurata

Geerts in pole, Guadagnini a terra


In MX2 Jago Gerts (Yamaha) sigla la sua quarta pole stagionale, il belga, vice Campione del Mondo 2020 della MX2 precede il compagno di squadra, nonché tabella rossa della serie Maxime Renaux (Yamaha) e la coppia ufficiale KTM formata da Rene Hofer e Tom Vialle. Primo degli italiani Mattia Guadagnini (KTM), autore di un brutto volo durante la sessione cronometrata, seguito da Gianluca Facchetti (KTM), tredicesimo; diciottesimo tempo per Andrea Adamo (GasGas), ventiseiesimo per Emilio Scuteri (TM), ventottesimo per Filippo Zonta (Honda) e trentaduesimo per Giuseppe Tropepe (Husqvarna).

Jago Geerts alla quarta pole position stagionale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi