MXGP di Pietramurata: Febvre vince, Herlings out!

MXGP di Pietramurata: Febvre vince, Herlings out!© L.Resta

La pista di Pietramurata sta regalando emozioni incredibili al popolo del Motocross e lo spettacolo resta dei migliori, con Jeffrey Herlings, Romain Febvre e Tim Gajser che si stanno giocando il titolo di Campione del Mondo 2021 in pista, con gare eccezionali. Vialle vince in MX2

27.10.2021 ( Aggiornata il 27.10.2021 14:55 )

Al via di gara noi il colpo di scena, Herlings scivola nella prima curva a sinistra che segue la partenza e rimane a terra con la moto danneggiata. L’olandese prova a ripartire ma rinuncia, a causa dei danni subiti dalla sua moto. Intanto davanti Jorge Prado, partito in testa viene passato da Gajser e Febvre che scappano in solitaria, seguiti da Jeremy Seewer (Yamaha) e da Cairoli, in leggera difficoltà nelle fasi iniziali. Al quarto giro Cairoli rompe gli indugi, fa segnare il suo miglior passaggio, attacca Seewer e si mette sulle tracce del compagno di squadra; davanti Gajser guida, seguito da vicino da Febvre, autore del giuro veloce della gara. Cairoli raggiunge Prado, lo passa ed è terzo, fa segnare un altro giro veloce ma il distacco dalla testa è incolmabile e i due davanti girano come forsennati, dando vita ad un nuovo duello entusiasmante. 

La partenza di gara uno con Herlings attardato già nei primi metri

Febvre-Gajser: che duello!


Al diciassettesimo dei venti giri di gara Febvre tenta affondo e passa Gajser che replica nel passaggio successivo, riprendendo il comando, Febvre non ci sta e sferra l’attacco nel penultimo passaggio, andando a vincere e prendendo virtualmente la tabella rossa con un punto di vantaggio su Herlings e sei su Gajser. Terzo sotto alla bandiera a scacchi Cairoli, avanti a Seewer e Prado, in calo nel finale. Tredicesimo Alessandro Lupino (KTM), diciottesimo Alberto Forato (GasGas) e ventiduesimo David Philippaerts (Yamaha), gli altri italiani in gara.

L'arrivo in volata con Febvre vincitore su Tim Gajser

Chi fermerà Vialle?


In MX2 continua la striscia di vittorie di Tom Vialle (KTM), che si aggiudica anche la prima manche a Pietramurata, portando a tredici il suo personale bottino di primi posti, mentre la tabella rossa della 250, Maxime Renaux (Yamaha), non va oltre il settimo posto, frutto di una partenza difficile e di due cadute. Secondo alle spalle di Vialle, Jago Geerts (Yamaha) ha tallonato il francese per tutta la gara, senza però riuscire ad avere la meglio, mentre al terzo posto ha chiuso l’autore della pole position, Ruben Fernandez (Honda). Undicesimo Mattia Guadagnini (KTM), coinvolto in una caduta di gruppo ad inizio manche e tredicesimo Gianluca Facchetti (KTM), scattato bene al via e a lungo nella top ten. Ottimi quattordicesimo e diciassettesimo Giuseppe Tropepe (Husqvarna) ed Emilio Scuteri (TM), wild card italiane della gara. 

Ancora una vittoria di manche per Vialle in Trentino, la terza su tre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi