MXGP: Romain Febvre operato a Parigi

MXGP: Romain Febvre operato a Parigi© Kawasaki Motors Europe

Il vice Campione del Mondo della MXGP è stato operato alla gamba destra, fratturata durante la seconda manche del Supercross di Parigi. Ancora incerti i tempi di recupero a due mesi e mezzo dall'inizio del Campionato del Mondo FIM di Motocross

30.11.2021 ( Aggiornata il 30.11.2021 11:08 )

Dopo la brutta caduta durante la seconda delle tre manche che abbiamo documentato con le nostre foto esclusive dal Supercross di Parigi, Romain Febvre domenica è stato sottoposto a un intervento chirurgico; il pilota ufficiale Kawasaki sarà ora costretto a stare fermo per alcune settimane prima di iniziare la preparazione per la stagione 2022 che partirà il 20 febbraio in Inghilterra.

La partenza di gara due con Febvre a centro gruppo

Intervento perfettamente riuscito


Dopo essere stato trasferito all'ospedale Ambroise Pare di Boulogne Billancourt dove è stato sottoposto a ulteriori esami, Romain è stato operato dai chirurghi Bernard Hollier-Larousse e Victoire Bouveau per ridurre la doppia frattura della tibia e del perone della gamba destra. Dopo l’intervento perfettamente riuscito, Febvre si dice positivo sul suo completo recupero.

 

La guida in Supercross del vice campione del mondo è stata spettacolare

Romain Febvre: "so cosa significa e di sicuro tornerò più forte!"


Romain Febvre: “Di sicuro non è il modo in cui volevo finire la stagione! Ero contento della mia guida, non ho corso rischi e mi sentivo sempre più a mio agio con la pista quando ho fatto questa caduta. Nella mia carriera mi sono già ripreso dagli infortuni, so cosa significa e di sicuro tornerò più forte.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi