MXGP: nuovo team per Ivo Monticelli

MXGP: nuovo team per Ivo Monticelli© Team Honda JM

Il pilota marchigiano sceso dalla Kawasaki ufficiale, ha trovato nel team di Jacky Martens,  JM Honda Racing la squadra con la quale correre il Mondiale MXGP 2022

22.12.2021 10:42

La novità non arriva solo dall’ingaggio del nostro connazionale, il team JM Honda Racing infatti, oltre alla MXGP, parteciperà anche al campionato del mondo FIM MX2. Henry Jacobi rimane con la squadra belga con la quale ha disputato il mondiale 2021. Il tedesco che ha ottenuto ottime prestazioni durante la scorsa stagione nel Campionato del Mondo FIM MXGP sta lavorando con il team per fare ancora meglio nel 2022. Con 16 piazzamenti tra i primi 15, Jacobi è stato costantemente in zona punti, ma sia lui che il team puntano a qualcosa di più.

Da sinistra: Ivo Monticelli, Jacky Martens, Henry Jacobi

Martens: "Sono orgoglioso della formazione che abbiamo annunciato"


Dopo una stagione difficile in Kawasaki al fianco di Romain Febvre terminata prima del tempo a causa di un brutto infortunio, Ivo Monticelli affiancherà Jacobi in MXGP. Il pilota italiano spera di crescere ulteriormente all'interno della struttura professionale del team, avendo recuperato pienamente dall'infortunio alla spalla che lo ha afflitto per tutta la stagione e potendo iniziare la preparazione per la stagione in buona forma fisica.Dopo alcuni anni di assenza, il team JM Honda Racing tornerà attivo anche nella classe MX2 con il giovane pilota ceco, Petr Polak. Il fondatore e proprietario del team Jacky Martens ha dichiarato: "Sono orgoglioso della formazione che abbiamo annunciato. Possiamo mostrare una certa crescita con tutti e tre i piloti in base al loro livello dell'anno passato, e questo è positivo. Il materiale Honda fornisce una base ideale per poter produrre buoni risultati. Abbiamo già iniziato con i preparativi per la prossima stagione e non lasceremo nulla di intentato per arrivare alla stagione agonistica in piena sicurezza.”

Le tabelle dei tre piloti ingaggiati dal team JM Honda per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi