MXGP: Cervellin con KTM MRT

MXGP: Cervellin con KTM MRT

Un altro pezzetto del puzzle del mercato piloti 2022 va al suo posto. Michele Cervellin correrà infatti in MXGP con il team MRT KTM. Il pilota veneto parteciperà anche alle competizioni nazionali con la KTM 450 SX-F preparata nel reparto corse del team viterbese. 

20.01.2022 19:05

Lasciata la Honda CRF 450 del Team JM Racing, con la quale a causa di un infortunio nal polso ha vissuto una stagione particolarmente difficile, Michelino approda al team che nel 2021 ha rilanciato un 'altro azzurro: Alessandro Lupino. Il pilota di Chiuppano (Vi), classe1996, dopo due titoli italiani nel minicross, ha vinto quattro titoli italiani prestige e due titoli agli Internazionali d’Italia. Nel Campionato del Mondo FIM è stato il miglior azzurro della MX2 negli anni 2017 e 2018 terminando al 7° posto finale e nel 2019. Nel 2020 è passato alla MXGP e, pur costretto a saltare diversi GP, si è classificato ventesimo assoluto. Ha fatto parte quattro volte della squadra azzurra al Motocross delle Nazioni e fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

La foto pubblicata sui profili social del pilota veneto e del team per annunciare il passaggio 

Cervellin: "C’è ancora fiducia nelle mie possibilità"


“L’attenzione del team MRT KTM mi ha fatto davvero piacere, significa che c’è ancora fiducia nelle mie possibilità dopo un infortunio particolarmente fastidioso, e cercherò di contraccambiare con il massimo dell’impegno e della determinazione. Ho subìto recentemente un intervento al tendine del polso infortunato che dovrebbe aver risolto definitivamente il problema alla mano. Ora l’obiettivo è di rimettermi nelle migliori condizioni fisiche e prepararmi al meglio per la stagione. Ringrazio il team MRT, che in questi anni si è dimostrato di grande livello ed ha terminato nei dieci della MXGP l’anno scorso, e gli sponsor che ci supportano, di questa grande opportunità!”

747 e maglia delle Fiamme Oro, l'Italia ha più che mai bisogno del suo talento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi