MXGP: in Patagonia il GP di Argentina, a Mantova il secondo GP dell’anno

MXGP: in Patagonia il GP di Argentina, a Mantova il secondo GP dell’anno© S.Taglioni

Infront Moto Racing ha annunciato il ritorno del Campionato del Mondo FIM di Motocross in Patagonia, a Villa La Angostura, il 19 e 20 marzo per l'MXGP di Patagonia - Argentina

25.01.2022 19:38

Dopo tre anni di stop si torna a correre in Argentina, era infatti dal 2019 che il Circus della MXGP non visitava il paese latino americano, anche se l’evento è sempre stato nelle prime versioni dei calendari del Mondiale. Tra i vincitori del Gran Premio d'Argentina dal primo evento tenutosi nel 2015 ci sono Max Nagl, Jeffrey Herlings, Tim Gajser, Pauls Jonass, Jorge Prado e Antonio Cairoli e sarà interessante vedere chi vincerà nel 2022.

Il via del Gran Premio di Patagonia 2019, da sinistra: Febvre, Gajser, Van Horebeek, Desalle

Per il Mondiale delle ruote tassellate è un ritorno alle gare oltreoceano dopo lo stop imposto dalla pandemia di Covid19, un buon segnale in prospettiva anche per le due trasferte indonesiane, in programma per l’estate. Una versione aggiornata del calendario MXGP 2022 dovrebbe essere resa nota nelle prossime 24 ore, anche perché originariamente il GP era in programma per il 6 Marzo, come seconda data della stagione, mentre ora potrebbe essere sostituita dal Gran Premio di Lombardia sulla pista di Mantova.

Il vincitore dell'ultima edizione del Gran Premio di Patagonia-Argentina: Antonio Cairoli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi