MXGP: c'è il nuovo calendario 2022

MXGP: c'è il nuovo calendario 2022© Infront Moto Sport

Come anticipato ieri, torna in calendario il Gran Premio di Lombardia, programmato per il 6 Marzo a Mantova, mentre il GP del Portogallo sostituisce quello olandese

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 18:02 )

Come annunciato ieri, ecco il nuovo calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022 aggiornato con l’inserimento del Gran Premio di Patagonia-Argentina il 20 Marzo e del Gran Premio di Lombardia il 6 Marzo.

Olanda out, si torna in Portogallo


Sparisce dai radar il Gran Premio di Olanda, cancellato perché la pista di Oss sarebbe priva di permessi, mentre spunta il GP del Portogallo, in programma il 3 Aprile sulla pista di Agueda, di ritorno in calendario dopo due anni di assenza.

Manca ancora un tassello al calndario della MXGP, quello del 18 settembre

Indonesia tra giugno e luglio, si corre a Jakarta


Inoltre, sono state confermate anche le sedi dei prossimi MXGP dell'Indonesia e MXGP di Jakarta che si dirigeranno a Samota - Sumbawa e Jakarta durante l'ultimo fine settimana di giugno e l'inizio di luglio. Il resto del calendario rimane lo stesso, con un solo evento ancora da definire rimasto il 17/18 settembre, prima del Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni a Redbud. Mentre il Campionato Mondiale Junior di Motocross 2022 si svolgerà a Vantaa, in Finlandia, il 27/28 agosto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi