Nuovo calendario MXGP 2022

Nuovo calendario MXGP 2022© Maggiora Park

Il nuovo calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022 è appena stato annunciato e sono tante le novità, compresa quella che riguarda il Gran Premio d’Italia che sarà ospitato a Maggiora

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 11:05 )

Infront Moto Racing ha pubblicato le ultime modifiche apportate al calendario gare del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2022. La settima tappa del Campionato si svolgerà presso la leggendaria pista di Maggiora il 7/8 maggio e sostituirà il Gran Premio di Russia, precedentemente programmata in calendario per il 1° maggio. La gara che sarà titolata Gran Premio d’Italia precederà di sette giorni il Gran Premio di Sardegna, permettendo ai team di minimizzare gli spostamenti, senza dover rientrare alle rispettive basi, prima di tornare in Italia. Le classi di supporto per l'MXGP d'Italia rimarranno come originariamente previsto la EMX250 e la EMX Open che disputeranno a Maggiora il loro terzo e quarto round della serie.

Il calendario della MXGP con i nuovi aggiornamenti

Il mondiale torna in medio oriente


Anche l'evento TBA (To Be Announced), precedentemente programmato per il 17/18 settembre è stato spostato di una settimana ed ora appare in clendario al ??9/10 settembre; in questa occasione la MXGP si recherà per la prima volta a Mussanah, in Oman a pochi chilometri dalla capitale Muscat. Il Gran Premio dell’Oman sarà l’ultimo atto del Mondiale 2022, prima del Gran Premio delle Nazioni che si terrà due settimane dopo a Red Bud, negli Stati Uniti.

La pista di Maggiora al sorgere di un nuovo giorno @overlook farm

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi