MXGP: Vlaanderen il più veloce nelle crono in Sardegna

MXGP: Vlaanderen il più veloce nelle crono in Sardegna© L.Resta

L’olandese continua a vivere il suo momento positivo e fa segnare il miglior tempo nelle prove cronometrate del Gran Premio di Sardegna. Tre olandesi nelle prime tre posizioni

14.05.2022 ( Aggiornata il 14.05.2022 17:42 )

Il pilota olandese ha piazzato la sua Yamaha al primo posto al termine delle prove cronometrate sulla sabbia di Riola Sardo.

Arminas Jasikonis è tornato in gara dopo 5 GP di Stop

In MXGP comanda l'Olanda


Secondo posto per il connazionale Glenn Coldenhoff (Yamaha) che era risultato il più veloce al termine delle prove libere e che precede l’altro connazionale Brian Bogers (Husqvarna), a testimonianza di quanto a loro agio siano su questo tracciato impegnativo gli olandesi. Quarto miglior crono per la tabella rossa della classe regina Tim Gajser (Honda) e quinto per Maxime Renaux (Yamaha).

Jeremy Seewer per ora meno brillante che a Maggiora

Continua l'esordio positivo di Guadagnini in 450


Mattia Guadagnini (GasGas) si piazza al settimo posto alle spalle del rientrante Arminas Jasikonis (Yamaha) e davanti al suo compagno di squadra Jorge Prado (GasGas), con Jeremy Seewer (Yamaha) decimo, davanti ad Alberto Forato (GasGas).

Mattia Guadagnini sta continuando il suo apprendistato nella classe regina

Geerts su tutti in MX2


In MX2 il leader della classifica iridata Jago Geerts (Yamaha) si prende il primo cancello per la gara di qualifica, precedendo il tedesco Simon Langenfelder (GasGas), Kevin Horgmo (Kawasaki) e Tom Vialle (KTM), quarto a un secondo e due decimi. Undicesimo tempo per Andrea Adamo (GasGas) e sedicesimo per Valerio Lata (KTM).

A suo agio sulla sabbia sarda sin dalle libere, Geerts ha fatto segnare il miglior tempo nelle crono

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi