MXGP: Gajser ancora primo nelle crono in Germania

MXGP: Gajser ancora primo nelle crono in Germania© L.Resta

Turno di prove cronometrate di MXGP e MX2 all’insegna del bel tempo ma sul circuito Talkessel di Teutschenthal si ammucchiano nuvole scure e cariche d’acqua che fanno temere in un repentino arrivo della pioggia

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 15:31 )

Lo sloveno non fa prigionieri e dopo aver conquistato la sessione di prove libere, primeggia anche nelle cronometrate che precedono la gara di qualifica, lanciando un chiaro messaggio ai rivali: vuole tornare sul gradino più alto del podio.

Veloce sin dalle libere, Gajser si è confermato il più veloce nelle crono

Seewer ancora secondo, Evans quarto


Alle sua spalle Jeremy Seewer (Yamaha) si conferma a proprio agio sulla dura terra tedesca, precedendo Jorge Prado (GasGas) e Mitchell Evans (Honda). Settimo tempo per il rientrante Romain Febvre (Kawasaki), mentre Mattia Guadagnini (GasGas), primo degli italiani è sedicesimo, con Ivo Monticelli (Honda) ventesimo, Nicholas Lapucci (Fantic) ventunesimo e Giuseppe Tropepe (Husqvarna), ventiquattresimo. 

Jorge Prado in azione davanti ai tifosi tedeschi, per lui il terzo tempo

Rivali in casa cercasi


Si chiudono nello stesso ordine d’arrivo dell’ultima manche disputata in Francia le prove cronometrate del Gran Premio di Germania, con Thibault Benistant (Yamaha), davanti al compagno di squadra Jago Geerts e alla tabella rossa Tom Vialle (KTM); è chiaro che in questo momento il belga deve guardarsi da un rivale in più nella sua rincorsa al primo titolo iridato, rivale con il quale condivide la tenda del team Yamaha Factory.

Thibault Benistant continua a vivere un momento magico 

Ottavo Andrea Adamo


Il francese sornione osserva da dietro, precedendo l’eroe locale Simon Langenfelder (GasGas), quinto davanti ad un sorprendente Jan Pancar (KTM). Ottavo posto per Andrea Adamo (GasGas), con Valerio Lata (KTM) quindicesimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi