MXGP: Renaux out in Germania!

MXGP: Renaux out in Germania!© L.Resta

Il pilota secondo in classifica era caduto violentemente ieri durante il primo giro della qualifica, si era rialzato con apparentemente solo abrasioni sulla schiena Ora c'è invece la conferma 

12.06.2022 ( Aggiornata il 12.06.2022 11:44 )

Momento complicato per il vincitore del Gran Premio di Spagna, contestato da alcuni suoi colleghi in Francia per aver preso parte alla contestata gara di qualifica e reduce da una difficile gara di casa.

Renaux pochi istanti prima del via derlla manche di qualifica

Un anno dopo Herlings e Prado

Sulla pista di Teutschenthal, sul salto dell'arrivo, dove un anno fa si scontrarono Jeffrey Herlings e Jorge prado, il francese è incappato in una brutta caduta che lo ha escluso dalla gara di qualifica. Nessun messaggio tramite i canali social da parte del Campione del Mondo della MX2 2021 che ha lasciato al comunicato di Yamaha Motor Europe l’onere di comunicare il suo infortunio. 

Maxime Renaux in azione a Teutschenthal nel turno di prove cronometrate chiuse in ottava posizione

Il comunicato Yamaha Motor Europe

“Maxime Renaux del Monster Energy Yamaha Factory MXGP è stato escluso dall'MXGP della Germania a Teutschental, round 11 del Campionato del mondo FIM di motocross, a causa degli infortuni subiti in un incidente durante la gara di qualifica MXGP di ieri. Renaux, che attualmente è secondo nella classifica del campionato MXGP, è caduto sul traguardo, cadendo da un'altezza significativa e atterrando pesantemente. Il francese è tornato al paddock, ma si è immediatamente presentato al centro medico della pista dopo aver avvertito un forte dolore alla schiena. Dopo una prima valutazione medica a Teutschental, Renaux è stato trasportato all'ospedale universitario di Halle, dove una risonanza magnetica ha confermato che si è fratturato le vertebre T1, T2, T5 e T7. Renaux tornerà subito in Belgio per un'ulteriore valutazione e per formulare un programma di recupero. Un aggiornamento sul suo piano di trattamento e sul potenziale ritorno all'azione saranno pubblicati su Yamaha-Racing.com e sulle piattaforme di social media di Yamaha Racing, quando disponibili.” 

Il Campione del Mondo MX2 2021 mentre fa il suo ingresso in pista per le prove cronometrate

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi