MXGP di Finlandia: annunciata la nuova sede

MXGP di Finlandia: annunciata la nuova sede© S.Taglioni

Infront Moto Racing e Lahti Events Ltd., l'organizzatore del prossimo MXGP di Finlandia, la FIM e la FIM Europe, hanno annunciato la nuova sede del Gran Premio di Finlandia che si terrà il 13 e 14 agosto

04.07.2022 ( Aggiornata il 04.07.2022 18:46 )

Dopo l’annunciato fallimento della pista che doveva ospitare il Gran Premio di MotoGP, come riportato da Motosprint in questo articolo a firma di Mirko Colombi, ecco la conferma dello spostamento del GP della MXGP su un altro tracciato. L'evento, originariamente previsto per l'Iitti-KymiRing, tornerà invece a disputarsi a Hyvinkää dove si tenne l’ultima volta nel 2014 ma da allora, nell'autunno del 2017, la pista ha subito alcuni lavori di ristrutturazione. 

Il nuovo calendario della MXGP 2022 con l'aggiornamento della sede del GP di Finlandia

Cairoli l'ultimo vincitore in MXGP


Hyvinkää è una città situata a circa 50 chilometri dalla capitale Helsinki e fa parte del Campionato del Mondo FIM di motocross sin dalla sua prima apparizione nel 1965. Tra i vincitori su questo tracciato troviamo nomi del calibro di Sylvain Geboers, Harry Everts, Kees Van Der Ven e Dave Strijbos, solo per citarne alcuni; gli ultimi due a vincere, in MXGP e in MX2 sono invece stati Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings. Il circuito presenta una pista principale, una per moto da 85 cc e una pista per bambini, oltre a un percorso di enduro e un circuito di speedway, che fanno di ogni appassionato di motociclismo un posto da sogno.

Il podio della MXGP del 2014, da sx, Steven Frossard (Kawasaki), Antonio Cairoli (KTM) e Kevin Strijbos (Suzuki)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi