MXGP: in Francia a Seewer e Vialle le libere

MXGP: in Francia a Seewer e Vialle le libere© L. Resta

Lo svizzero domina tutta la sessione di prove libere della MXGP mentre Vialle attacca sin dalle libere, Geerts solo undicesimo. Tre italiani nella top ten della classe regina

20.08.2022 ( Aggiornata il 20.08.2022 12:16 )

Il penultimo round della stagione in corso inizia con con Tom Vialle (KTM) all’attacco alla leaderschip di Jago Geerts (Yamaha) sin dalla sessione di prove libere. Il francese che ha fermato il cronometro sul 1’47”916 è l’unico ad aver infranto la barriera dell’1’48”; alle sue spalle il connazionale Thibault Benistant (Yamaha) e l’altro transalpino, Stephen Rubini (Honda), staccato di quasi un secondo. Undicesimo posto per Jago Geerts (Yamaha) che ancora non ha scoperto le proprie carte, mentre Andrea Adamo (GasGas) ha chiuso al quindicesimo posto.

La pista di St.Jean d'Angely è particolarmente brulla quest'anno 

Seewer vola in caccia della quarta vittoria


In MXGP miglior tempo per Jeremy Seewer (Yamaha) che ha chiuso in 1’45”468 su una pista sensibilmente più asciutta che nel turno della MX2, precedendo Tim Gajser (Honda), finalmente sbloccato dopo la conquista del quinto titolo e il compagno dello sloveno, Mitch Evans. Quinto tempo per Alberto Forato (GasGas) che precede Ivo Monticelli (Honda), settimo e Mattia Guadagnini (GasGas), decimo che completa la top ten con tre azzurri.

Il duello Gajser Seewer, lungo una intera stagione prosegue anche in Francia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi