Prove cronometrate della Turchia: Vialle risponde a Geerts

Prove cronometrate della Turchia: Vialle risponde a Geerts© L.Resta

In attesa della gara di qualifica del Gran Premio di Turchia il francese della KTM passa al contrattacco e si prende la prima posizione nelle prove cronometrate. Doppietta Honda in MXGP

03.09.2022 ( Aggiornata il 03.09.2022 14:39 )

Condizioni meteo stabili ad Afyon, con vento leggero, cielo velato e una pista particolarmente secca e polverosa, che viene bagnata dopo ogni turno ma che torna a seccarsi rapidamente.

Andrea Adamo, migliore dei piloti azzurri, è decimo

Guerra di nervi


Botta e risposta tra i due contendenti al titolo 2022 della MX2, dopo aver ottenuto il miglior crono nella sessione delle libere, Jago Geerts (Yamaha) chiude al quinto posto il turno cronometrato che assegna il cancello per la gara di qualifica. Il belga segue Vialle, Thibault Benistant (Yamaha), Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) e Jan Pancar (KTM). Decimo tempo per Andrea Adamo (GasGas), mentre Andrea Bonacorsi (Yamaha) termina quindicesimo.

Mitch Evans sceglierà per primo il cancello dell'ultima gara di qualifica della stagione

Tre italiani nella top 10


In MXGP due Honda ai primi due posto con Mitchell Evans che precede il Campione del Mondo della classe Tim Gajser e i due piloti Yamaha Maxime Renaux e Jermey Seewer. Tre italiani nella top ten con Mattia Guadagnini (GasGas) settimo, Alberto Forato (GasGas) ottavo e Ivo Monticelli (Honda) decimo; sedicesimo tempo per Nicholas Lapucci (Fantic).

Mattia Guadagnini, settimo e migliore degli italiani in prova

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi