MXGP: HRC annuncia la formazione 2023

MXGP: HRC annuncia la formazione 2023© Honda Racing Corporation

Il team che fa capo al reparto corse di Honda annuncia il rinnovo con Gajser, mentre al posto di Mitch Evans arriva Ruben Fernandez

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 11:07 )

TOKYO, Giappone, 7 settembre 2022 – Honda Racing Corporation ha annunciato di aver rinnovato il suo contratto con Tim Gajser (25 anni, Slovenia), che attualmente gareggia nella classe MXGP premier del Campionato del Mondo FIM di motocross per il Team HRC, il team ufficiale della Honda e ha appena firmato un contratto con Rubén Fernández (23 anni, Spagna). Entrambi i piloti sono ingaggiati per più anni a partire dal 2023.

Ruben Fernandez sigilla la firma del contratto con HRC con una stretta di mano

Gajser: "So che guiderò una moto in grado di vincere il titolo numero sei"


Dopo aver vinto il titolo mondiale di motocross nella classe MX2 nel 2015, Tim Gajser è passato alla classe regina MXGP l'anno successivo e ha vinto il campionato insieme al titolo di Rookie of the Year. Sebbene non abbia vinto il titolo per i due anni successivi, Gajser ha vinto due campionati consecutivi nel 2019 e nel 2020, rivendicando il suo quarto titolo MXGP quest'anno, vincendo un totale di cinque titoli nel campionato del mondo di Motocross. Gajser: "È stata una decisione facile continuare questa straordinaria relazione con il Team HRC. Ho vinto cinque Campionati del Mondo con la Honda, quindi sono estremamente a mio agio sulla CRF450R e loro  fanno sempre un ottimo lavoro nello sviluppo e nel miglioramento della moto, quindi so che guiderò una moto in grado di vincere il titolo numero sei nel 2023."

Tim Gajser festeggia la conquista del quinto titolo con il nuovo compagno di squadra

Fernandez: "È un sogno diventato realtà"


Rubén Fernández è stato terzo assoluto nella classe EMX250 del Campionato Europeo di Motocross. Sebbene sia passato alla MX2 nel 2018, è tornato alla EMX250 l'anno successivo. Dopo essere passato a tempo pieno alla MX2, nel 2020 è arrivato nono. Nel 2021, Fernández si è unito al team MX2 Honda 114 Motorsports, ma dal Round 17 è passato alla classe regina MXGP. Quest'anno, Fernández ha continuato la sua carriera a tempo pieno nella classe MXGP, finendo ottavo in campionato, con due terzi posti. Fernandez: "È un sogno diventato realtà correre per il Team HRC nella classe MXGP. Il team è il migliore nel paddock e avendo guidato la Honda negli ultimi due anni, ho molta familiarità con la moto, ma ora sono molto entusiasta di poter guidare la moto ufficiale al completo il prossimo anno. Sono anche entusiasta di lavorare al fianco di Tim, perché so di poter imparare molto da un pilota cinque volte campione del mondo."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi