SDM Corse in MXGP con Husqvarna

SDM Corse in MXGP con Husqvarna© SDM Corse

Continua a definirsi lo schieramento di team e piloti per il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023. Terminato il contratto con Beta, il team SDM Corse era tra quelli in forse per il 2023 ma un nuovo accordo lo rimette in corsa insieme ad un pilota italiano

19.11.2022 ( Aggiornata il 19.11.2022 19:01 )

Fresco di un accordo con Husqvarna Motorcycles, il team lombardo ha annunciato l’ingaggio del pilota del Mugello Nicholas Lapucci. Il Campione italiano MX1 2020 con il team Beddini e Campione Europeo EMX250 con la Fantic gestita dal team Maddii nel 2021, nel 2023 disputerà il mondiale MXGP in sella alla Husqvarna FC 450 gestita dal team SDM Corse Aviometal MX Team.

Nicholas Lapucci con la sua nuova Husqvarna FC 450

Daniele Marchese: " insieme nel 2018 abbiamo vinto la nostra e sua prima gara"


Il team owner Daniele Marchese ha dichiarato: “Siamo molto contenti di questa nuova avventura, dopo due stagioni molto impegnative ma che ci hanno insegnato molto e regalato molte soddisfazioni, torniamo a correre con Husqvarna Motorcycles, moto con le quale abbiamo debuttato nel Mondiale MX molti anni fa. Siamo anche molto felici che Nicholas Lapucci abbia deciso ti tornare a lavorare con noi, insieme nel 2018 abbiamo vinto la nostra e sua prima gara di Campionato Europeo e siamo sicuri che con il giusto lavoro riusciremo a raccogliere molte soddisfazioni anche nella MXGP.” 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi