MXGP e MX2: ecco l’elenco di piloti e team per il 2023

MXGP e MX2: ecco l’elenco di piloti e team per il 2023© Infront Moto Racing

Infront Moto Racing ha condiviso l'elenco provvisorio dei team ufficialmente approvati per il Campionato Mondiale FIM di Motocross 2023

29.12.2022 ( Aggiornata il 29.12.2022 12:46 )

L'elenco provvisorio fornisce una carrellata di tutte le squadre ufficialmente impegnate nella stagione agonistica 2023, insieme ai piloti che le rappresenteranno. Finora, presenta 24 squadre che gareggeranno nei prossimi campionati di MXGP e MX2. 

L'elenco dei pilti iscritti in MXGP

Standing Construct in Honda, Fantic entra in MX2


Tra le novità più attese della 450 ci sono Pauls Jonass e Brian Bogers con le nuove Honda del team Standing Construct che si è separato da Husqvarna, Mitch Evans in verde con Kawasaki, Alberto Forato con la KTM del Team SM Action, Ruben Fernandez con la Honda ufficiale al fianco di Tim Gajser e Alessandro Lupino con Ben Watson in MRT Beta. In 250 in nuovo trio, Andrea Adamo, Liam Everts e Sasha Coenen, rappresentano la novità più eclatante, insieme all'ingresso di Fantic in MX2 con Tom Guyon e all'arrivo del Campione della EMX250, Rick Elzinga nel team ufficiale Yamaha, accanto al vice Campione del Mondo Jago Geerts e a Thibault Benistant e a quello di Lucas Coenen nel team factory Husqvarna con KAy De Wolf e  Roan Van De Moosdijk.

L'elenco dei piloti iscritti in MX2

Meno di due mesi alla Patagonia


Il Campionato del Mondo FIM di Motocross 2023 prenderà il via con il Gran Premio di Patagonia-Argentina l'11 e 12 marzo. Villa la Angostura ospiterà un Gran Premio per la settima volta dalla sua prima apparizione nel calendario della MXGP nel 2015.

Il pubblico della Patagonia aspetta i piloti della MXGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi